F1 | GP Silverstone – Vettel: “Domani avremo buone opportunità” [Team Radio]

Le qualifiche del decimo appuntamento del mondiale si sono concluse con una prima fila argento e rossa, con Lewis Hamilton ad occupare la prima casella e seguito dal ferrarista, che nel suo ultimo giro lanciato ha accumulato un distacco di 44 millesimi. Silverstone Vettel

L'immagine può contenere: una o più persone, cappello e spazio all'aperto Silverstone Vettel
Sebastian Vettel e il cerotto per alleviare il dolore al collo – Foto F1.com

Dopo un dolore al collo accusato durante le FP3 questa mattina,;pare che Sebastian Vettel si fosse del tutto ripreso in vista delle qualifiche,;dove la battaglia per la pole è stata accesa fino alla fine. “Onestamente avevo paura di non riuscire nemmeno a fare le qualifiche”, ha dichiarato,;“ma alla fine non solo ci sono riuscito, siamo anche arrivati molto vicini, e ora il mio collo sembra a posto”.


Dopo un primo giro estremamente veloce registrato nel Q3,;Vettel ha effettuato il secondo ed ultimo tentativo di afferrare la pole mentre Lewis Hamilton stava già completando il suo. L’inglese, nonostante l’apparente difficoltà causata dall’asfalto molto caldo, ha completato il primo settore con oltre un decimo di vantaggio su Vettel, distacco che il tedesco ha in parte recuperato nell’ultimo settore. “Ho perso tanto tempo in rettilineo”, commenta Sebastian, “quindi probabilmente mi è mancato qualcosa, forse un po’ di scia”.

Che il dominio di Lewis Hamilton sul tracciato britannico fosse pressoché indiscusso è ormai una certezza, e Vettel si mostra comunque soddisfatto del risultato ottenuto oggi, contando anche il terzo posto del compagno Kimi Raikkonen: “siamo arrivati davvero vicini, quindi sono comunque contento del secondo posto e per domani abbiamo buone opportunità”.

F1 | GP Silverstone – Qualifica: Hamilton poleman a casa sua, ma la Ferrari c’è.

Silverstone Vettel Silverstone Vettel Silverstone Vettel

F1 | GP Silverstone – Vettel: “Domani avremo buone opportunità” [Team Radio]
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.