F1 | GP Silverstone – Weekend solido per Alpine: “Gara non semplice ma ottimo uscire con tanti punti”

Dopo alcune settimane di fatica il GP di Silverstone è stato uno dei weekend migliori della stagione per Alpine. Entrambe le vetture a punti e terreno recuperato sugli avversari.

gp silverstone alpine
Foto: motorionline

Le ultime tre settimane erano state di sofferenza per la Alpine, soprattutto con Esteban Ocon. Il francese aveva sofferto maggiormente rispetto a una prima parte di stagione in cui era stato capace di essere più veloce del suo compagno di squadra. In quest’ottica il GP di Silverstone rappresenta uno dei weekend più positivi per un Alpine in grado di tornare a casa con entrambe le vetture a punti e terreno recuperato sugli avversari.

Esteban Ocon

“Non è stata una gara facile con la bandiera rossa e le due partenze. Tuttavia siamo tornati nei punti e questo è ottimo. Mi sono divertito molto nel cercare di estrapolare il massimo dalla macchina. La gestione gomme è stata la chiave di questo fine settimana e credo che l’abbiamo fatto molto bene. Ovviamente vorresti sempre essere più in alto ma penso che avere entrambe le vetture nei punti sia il giusto premio per il lavoro del team. Venivamo da alcune settimane difficili e ora dobbiamo cercare di far proseguire questa scia positiva anche in Ungheria. Lavoreremo duramente per arrivare pronti. Sono molto felice che Max stia bene dopo l’incidente, gli auguro una pronta guarigione”.


Leggi anche: F1 | Insulti razzisti sui social per Hamilton: il comunicato congiunto di FIA, F1 e Mercedes


Fernando Alonso

A livello di team è stata una giornata molto positiva e sono contento di aver portato diversi punti a casa. La gara è stata molto lunga e inoltre faceva molto caldo. Credo che siamo riusciti a gestire gomme e temperature nel modo migliore mantenendo il giusto gap da Stroll. La strategia anche è stata giusta. Diciamo che è andato tutto per il verso giusto”.

Marcin Budkowski, Executive Director

Tutto sommato un weekend molto buono per noi, doppi punti e finalmente Esteban è tornato in forma. La gara non era iniziata nel migliore dei modi per Fernando con il problema al diffusore. Abbiamo cercato di ripararlo nel migliore dei modi ma è rimasto comunque un piccolo danno. Entrambi i piloti hanno perso delle posizioni al via ma con la ripartenza è andata meglio. Era da un po’ che non avevamo entrambe le vetture a punti e questo ci permette di guadagnare sui nostri rivali. Ci teniamo a mandare gli auguri a Max sperando possa tornare presto”.

Seguici anche su Instagram