F1 | GP Silverstone – Wolff: “Non so dove abbia preso quel giro Lewis”

Una gara da ricordare per la Mercedes, segnata dalla battaglia tra Bottas e Hamilton, conclusasi poi con la vittoria di Lewis Hamilton che ha recuperato grazie alla Safety Car. Toto Wolff ha analizzato la gara dei suoi due piloti menzionando anche il super giro di Hamilton con gomme usate. GP Silverstone Wolff

GP Silverstone Wolff
Foto: Getty Images

A differenza del suo collega Team Principal Mattia Binotto, Toto Wolff può dchiararsi assolutamente soddisfatto della gara di oggi. Bottas ed Hamilton hanno battagliato ruota a ruota nel corso dei primi dieci giri senza commettere errori. Infine Hamilton ha chiuso conquistando anche il giro veloce, togliendolo proprio a Bottas che ha completato la doppietta Mercedes, la settima stagionale. GP Silverstone Wolff

Guardando al risultato di oggi e al bottino pieno portato a Brackley, Toto Wolff ha affermato: “Passare dal nostro peggior weekend della stagione con un 1-2 nella nostra gara di casa è una grande emozione, è stato emozionante vedere i nostri piloti lottare duramente in pista, è stata una battaglia dura, ma c’è molto rispetto tra loro due e si sono sempre lasciati abbastanza spazio. Penso che entrambi i nostri piloti avrebbero meritato di vincere. Valtteri ha avuto un weekend molto forte, ha battuto Lewis in qualifica a Silverstone, ha guidato la gara, ha difeso in modo spettacolare, ma la Safety Car ha aiutato evidentemente Lewis, che oggi ha guidato una gara molto forte ed è persino riuscito a ottenere il punto per il giro più veloce con i pneumatici duri con ben 30 giri alle spalle; non siamo ancora abbastanza sicuri di come ci sia riuscito. E’ un grande risultato per lui davanti al suo pubblico di casa. Non vediamo l’ora che arrivi la seconda gara di casa a Hockenheim tra due settimane”.

La prossima gara in Germania è quindi la seconda gara di casa per Mercedes, che spera di non trovare temperature troppo alte per non soffrire come in Austria.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

FOTOGALLERY esclusiva – Tutte le foto del GP di Gran Bretagna 2019 [Foto F1]

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.