F1 | GP Singapore – Gara Aston Martin, Vettel: “Possiamo essere felici del risultato ottenuto”

Gara in rimonta quella dell’Aston Martin durante il GP di Singapore. Entrambi i piloti terminano a punti guadagnando sei posizioni ciascuno dalla partenza.

gp singapore aston martin
Gara molto positiva quella del GP di Singapore per Aston Martin che c’entra la zona punti con entrambe le vetture – Credits: Aston Martin Twitter

Aston Martin spettacolare con Lance Stroll che finisce sesto e batte Sebastian Vettel che termina il GP di Singapore ottavo. Sulle strade di Marina Bay è andata in scena una splendida rimonta, senza nessun errore commesso da parte della squadra e dei piloti. Il risultato finale permette al team di finalizzare la “buona” prestazione ottenuta in qualifica, con i due piloti partiti rispettivamente in 12esima e 14esima posizione.

Il canadese al termine del GP di Singapore ha dichiarato: Bello raccogliere un sesto posto sta sera, è il mio miglior risultato della stagione. È stata una buona giornata anche per Sebastian, possiamo andare via con un bel mucchio di punti”

È grandioso per tutti nel team, stanno lavorando sodo. Questa è stata una gara complicata: la superficie del tracciato era veramente scivolosa per tutta la gara e non era facile restare fuori dai guai. Siamo saliti nella classifica costruttori, è importante ed è un buon boost visto che stiamo entrando nella parte finale della stagione” – ha concluso il pilota Aston Martin.


Leggi anche: F1 | GP Singapore- Verstappen: “Il caso budget cap non mi ha condizionato”


Vettel invece ha corso una gara caratterizzata da una maggiore pressione, visto che si è trovato a resistere svariate volte al passo di piloti del calibro di Hamilton e Verstappen che lo hanno inseguito. Il tedesco ha affermato: Penso che possiamo essere felici del risultato visto che abbiamo conquistato punti. Non era facile date le condizioni difficili. Ho avuto davvero una grande partenza e il primo giro è stato molto divertente. Non sono stato troppo paziente e ho spinto forte guadagnando alcune posizioni”.

Riguardo alla lotta con Hamilton e Verstappen, Sebastian ha aggiunto – “Ho avuto una grande battaglia con Lewis e Max nei giri finali. Mi stavo difendendo per svariati giri ed è stato un peccato che Verstappen ci abbia passato all’ultimo giro“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Jason Bruno

Aspirante giornalista da sempre appassionato di F1. Ragazzo di Milano diplomato in lingue (inglese, spagnolo e tedesco) e con esperienza diretta in pista ambito karting. Il mio motto: Do the Impossible!