F1 | GP Singapore – Hamilton: “Ho fatto un giro davvero magico”

Ennesima pole position per Lewis Hamilton qui a Singapore, con un stratosferico 1:36.015. Al secondo posto un eccezionale Max Verstappen che è riuscito a stare davanti a un deluso Sebastian Vettel. Sintesi qualifica.GP Singapore Hamilton

GP Singapore Hamilton
Foto Mercedes

Hamilton molto emozionato a fine del Q3 ha dichiarato: “Wow! È stata una prestazione davvero tosta. Ho fatto un giro davvero magico, non so dove mi sia uscito però sono riuscito a mettere tutto alla perfezione e naturalmente voglio dire un grande grazie, a tutto il team che in fabbrica sta lavorando davvero tantissimo per fornirci questa macchina e oggi per un giro, sono riuscito ad azzeccare tutto. Chiaramente nel giro successivo ho provato a spingere ancora di più però ho esagerato”.

Ha continuato parlando del pubblico e della pista dicendo: “È fantastico vedere così tanta gente, questa è una pista bellissima e mi mancano le parole. Ho il cuore in gola e sono felicissimo.”

“Questo tracciato è epico. È davvero difficilissimo, probabilmente è il circuito più impegnativo per noi. Chiaramente Montecarlo è qualcosa di speciale, qualcosa anche per il lusso, però questo è anche più lungo e ha ancora più curve. Oggi è andato tutto bene.”

“Onestamente non credevo che ci sia stato un momento durante il giro che abbia trovato il minimo problema, è stato perfettamente tutto al limite. L’ho sentito come uno dei miei migliori giri che possa ricordare a livello di sensazioni”.

Si prospetta una gara molto accesa domani, con un Lewis Hamilton molto contento e pieno di energia, pronto a lottare per la vittoria, ma specialmente di riuscire a finire davanti al suo rivale numero uno, Sebastian Vettel. Il tedesco che a fine gara era arrabbiato e deluso però proverà a fare una buona partenza per riuscire a portare a casa un buon risultato è cercando di ridurre il gap sull’inglese che oggi è stato semplicemente il più forte di tutti.



F1 | GP Singapore – Vettel: “Un disastro, non sono contento del mio giro”

GP Singapore Hamilton GP Singapore Hamilton GP Singapore Hamilton

F1 | GP Singapore – Hamilton: “Ho fatto un giro davvero magico”
Lascia un voto