F1 | GP Singapore – Le previsioni meteo per il weekend: probabile gara sul bagnato

Dopo due settimane di pausa la F1 torna con il GP di Singapore e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend. Probabile una gara sul bagnato.

previsioni meteo gp singapore f1
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Singapore di F1 – Foto: unknown

Dopo le due settimane di pausa che hanno seguito il Gran Premio di Monza, la Formula 1 è pronta a tornare in pista per il diciassettesimo appuntamento della stagione. Per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Singapore che torna in calendario dopo due anni di stop a causa del Covid.

Per Max Verstappen si tratterà della prima occasione per laurearsi campione del Mondo per la seconda volta consecutiva. L’olandese dovrà vincere la gara e poi guardare a una griglia di combinazioni legata ai piazzamenti di Charles Leclerc e Sergio Perez.

In casa Ferrari potrebbe essere introdotto un nuovo fondo per cercare di tornare a vincere dopo la delusione di Monza. Nell’ultima edizione del Gran Premio di Singapore disputata, nel 2019, fu Sebastian Vettel a vincere davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc, in quella che ad oggi resta la sua ultima vittoria in carriera.


Leggi anche: F1 | Verstappen può diventare campione a Singapore: ecco tutte le combinazioni


Queste le previsioni meteo per il weekend del GP di Singapore.

Venerdì

Temperature alte ma pioggia che sarà la costante della giornata e del weekend. Il termometro si aggirerà infatti sui 27°C nella serata di Singapore, momento in cui le monoposto scenderanno in pista.

Sabato

Qualche grado in più previsto per la giornata che decreterà la griglia di partenza. Previsti anche forti temporali che potrebbero andare a modificare quelli che sono gli orari delle sessioni.

Domenica

Il meteo fu una delle principali variabili nel 2017 con l’incidente che vide coinvolti Raikkonen, Vettel e Verstappen che escluse immediatamente i due piloti Ferrari dalla lotta per la vittoria. Probabile una gara sul bagnato con temperature sui 26°C con un’umidità dell’81%.

Seguici anche su Instagram

Gianluigi Paolucci

Studio Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Appassionato di F1, spero di poterne far parte un giorno