Si sono appena concluse le qualifiche del GP di Singapore, pole position per Leclerc davanti alla Red Bull di Perez e a Hamilton
Nelle diciassettesime qualifiche della stagione 2022 valide per il GP di Singapore Perez si è guadagnato la seconda posizione. Davanti al pilota messicano scatterà dalla pole position la Ferrari di Leclerc mentre il il sette volte campione del mondo Hamilton si è qualificato in terza posizione.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Al termine delle qualifiche, ai microfoni della Formula 1, Perez ha dichiarato: “Innanzitutto domani dobbiamo partire bene perché già la partenza è un’ottima opportunità per attaccare Leclerc e puntare alla vittoria. Sono un po’ deluso per aver perso la pole per soli due centesimi però è un gran risultato per il team che ha fatto un lavoro fantastico per tutta la giornata. Sono molto contento per oggi”.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Hamilton terzo nelle qualifiche: “Ci è mancato davvero poco per la pole”
Il pilota messicano è consapevole che la gara è domani. “Oggi è stato molto complicato comprendere le condizioni della pista e domani possono cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e cercare di fare la nostra gara pulita, sarà critica domani!”.
Ottima seconda piazza dunque per Perez che domani scatterà per la prima volta in carriera in prima fila a Singapore. Il messicano e Hamilton andranno a caccia di Leclerc che a sua volta ha il compagno di squadra Sainz che scatterà dalla quarta posizione. Giornataccia per Verstappen che, causa errore del suo team nella gestione della benzina, sarà costretto a partire ottavo. L’olandese, se vorrà vincere, dovrà fare l’ennesima rimonta clamorosa.
Non ci resta dunque che attendere le ore 14:00 di domani, sarà sicuramente un Gran Premio tutto da vivere!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter