F1 | GP Singapore – Qualifiche, Perez ambizioso: “Partenza ottima opportunità per attaccare Leclerc”

Si sono appena concluse le qualifiche del GP di Singapore, pole position per Leclerc davanti alla Red Bull di Perez e a Hamilton

Qualifiche Singapore Perez GP Sergio Red Bull seconda posizione F1 Formula 1 sabato q1 q2 q3
Intervista Perez – Qualifiche GP Singapore

Nelle diciassettesime qualifiche della stagione 2022 valide per il GP di Singapore Perez si è guadagnato la seconda posizione. Davanti al pilota messicano scatterà dalla pole position la Ferrari di Leclerc mentre il il sette volte campione del mondo Hamilton si è qualificato in terza posizione.

Al termine delle qualifiche, ai microfoni della Formula 1, Perez ha dichiarato: “Innanzitutto domani dobbiamo partire bene perché già la partenza è un’ottima opportunità per attaccare Leclerc e puntare alla vittoria. Sono un po’ deluso per aver perso la pole per soli due centesimi però è un gran risultato per il team che ha fatto un lavoro fantastico per tutta la giornata. Sono molto contento per oggi”.


Leggi anche: F1 | GP Singapore – Hamilton terzo nelle qualifiche: “Ci è mancato davvero poco per la pole”


Il pilota messicano è consapevole che la gara è domani. “Oggi è stato molto complicato comprendere le condizioni della pista e domani possono cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e cercare di fare la nostra gara pulita, sarà critica domani!”.

Ottima seconda piazza dunque per Perez che domani scatterà per la prima volta in carriera in prima fila a Singapore. Il messicano e Hamilton andranno a caccia di Leclerc che a sua volta ha il compagno di squadra Sainz che scatterà dalla quarta posizione. Giornataccia per Verstappen che, causa errore del suo team nella gestione della benzina, sarà costretto a partire ottavo. L’olandese, se vorrà vincere, dovrà fare l’ennesima rimonta clamorosa.

Non ci resta dunque che attendere le ore 14:00 di domani, sarà sicuramente un Gran Premio tutto da vivere!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Marco Cesaroni

Classe 2001, studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Perugia.