F1 | GP Singapore – Verstappen: “Fantastico secondo posto”

Lewis Hamilton conquista la pole del GP di Singapore, dietro di lui Verstappen e Vettel. L’olandese della Red Bull manca ancora una volta l’appuntamento con la pole position. Sintesi qualifica.

©Red Bull Racing

Verstappen e la storia che si ripete questa volta con un’antagonista differente. L’appuntamento con la prima pole in carriera slitta ancora e così anche la possibilità di essere il più giovane a farla. Sul tracciato di Marina Bay a negargli la pole nel 2017 è stato Vettel, detentore del record, mentre nel 2018 ci ha pensato Hamilton che con un giro da marziano ha tolto ogni speranza all’olandese.

©Red Bull Racing

Il pilota Red Bull può ritenersi comunque più che soddisfatto, oltre ad aver battuto il compagno (solo sesto) ha conquistato la seconda casella che lo mette in una buona posizione per la gara di domani.

Verstappen ha commentato così le sue qualifiche: “Si onestamente è la stessa sensazione di una vittoria. Perché con i problemi che ho avuto nelle prove e in qualifica con il motore non avevo mai fatto un giro scorrevole. Il secondo posto è davvero fantastico e significa che abbiamo una macchina incredibile. Domani dobbiamo fare una partenza pulita, dopo tutto sarà possibile. Dobbiamo però risolvere il problema del motore, in ogni caso sono contento della macchina”.


F1 | GP Singapore – Hamilton: “Ho fatto un giro davvero magico”

F1 | GP Singapore – Verstappen: “Fantastico secondo posto”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).