F1 | GP Singapore – Vettel: “Un disastro, non sono contento del mio giro”

Sebastian Vettel chiude le qualifiche di oggi in terza posizione, dietro a un ben veloce Max Verstappen e a Lewis Hamilton, che domani scatterà dalla prima casella. Sintesi qualifica.GP Singapore Vettel

GP SIngapore vettelIl tedesco della Ferrari non è riuscito a svolgere delle qualifiche ottimali principalmente a causa del traffico in pista, che l’ha notevolmente rallentato durante il Q2 e il Q3. In questo senso la strategia Ferrari si è rivelata deludente, in primis per Vettel stesso, che dopo un giro trafficato ha esplicitamente chiesto alla squadra di farlo uscire in un momento più opportuno, invano: il pilota ha dovuto rinunciare al suo ultimo giro lanciato, non riuscendo a migliorare il proprio tempo.

 

L'immagine può contenere: 1 persona
Foto F1.com

“Non è stata la qualifica ideale”, commenta Vettel, “per noi è stato tutto un po’ disordinato. Non è quello che volevo, non è quello che volevamo. Cercavamo la pole e non ci siamo riusciti, non sono contento del mio giro”.

Il disordine di cui parla l’alfiere della Ferrari è chiaramente quello che gli ha fatto perdere diverso tempo in pista: la squadra non ha fatto uscire il tedesco nei momenti migliori, disattenzione che è risultata in giri complicati da effettuare,;con diverse monoposto da superare. “Oggi non ho potuto fare di meglio del terzo posto. Non è l’ideale trovarsi davanti tante macchine che girano piano, ma non ci si può nemmeno lamentare troppo: abbiamo fatto due tentativi e nessuno dei due è stato sufficiente”, spiega.

La gara di domani si preannuncia certamente interessante, con tre scuderie diverse nelle prime tre posizioni: Mercedes, leader del mondiale, Red Bull, in parte riscattata nella giornata di oggi, e una Ferrari che ci si aspettava forse più brillante, visti gli ottimi tempi cronometrati nelle prove libere; per quanto riguarda la Ferrari, Vettel commenta: “credo che la macchina vada bene in assetto da gara, ma partire dietro sarà un po’ più difficile. In ogni caso pensiamo di avere una buona macchina”.


F1 | Qualifiche GP Singapore, clamorosa pole di Hamilton

 GP SIngapore vettel GP SIngapore vettel GP SIngapore vettel

mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.