F1 | GP Spagna 2019 – Piloti Ferrari: “C’è lavoro da fare, ma non ci spaventa”

Più di un weekend da dimenticare per la Ferrari: il mancato podio delude le altissime aspettative alla vigilia facendo sprofondare la rossa a -74 punti dalla Mercedes. GP Spagna Ferrari 

GP Spagna Ferrari
Fonte: Ferrari

Una completa debacle Ferrari: certo, il GP di Spagna avrebbe potuto concludersi in modi peggiori, ma la mancata competitività della rossa anche sul tracciato;spagnolo è più che un campanello d’allarme in ottica stagione. Con una Mercedes che porta a casa la 5° doppietta consecutiva, serve una brusca risposta Ferrari per tenere acceso un barlume di speranza in ottica mondiale. GP Spagna Ferrari 

Sebastian Vettel

“Oggi abbiamo più o meno ottenuto il massimo che si poteva. È stata ovviamente una gara deludente per noi perché speravamo di essere molto più veloci. Alla partenza ho provato ad attaccare le macchine davanti, ma ho spiattellato una gomma e ho compromesso la mia gara. Non si vince la gara alla prima curva, lo so, ma ho pensato che almeno potevamo rimescolare le cose con la Mercedes ed essere più in lotta con tutti. Per il resto Charles ed io abbiamo cercato di non intralciarci e di collaborare il più possibile. Siamo ancora all’inizio della stagione e affrontiamo gara per gara, ma penso che possiamo solo migliorare da dove siamo ora. So che tutta la squadra sta lavorando a testa bassa”.

Charles Leclerc

“Questa gara è stata piuttosto complicata per noi. Nel complesso il primo stint è stato positivo per me, poi le cose si sono fatte più difficili. Abbiamo tentato una strategia;che ci permettesse di fare la gara con una sola sosta montando gomme dure ma con l’ingresso della Safety Car abbiamo capito che saremmo stati in difficoltà al restart e ci siamo fermati per montare un set di medie. Sia nel secondo che nel terzo stint ho faticato e ho perso un po’ del;feeling che avevo con la vettura. Credo che abbiamo parecchio lavoro da fare davanti a noi, ma questo non ci spaventa: siamo pronti a spingere al massimo per recuperare il gap dai nostri rivali. In questo fine settimana abbiamo raccolto molti dati che ci torneranno utili e altrettanto faremo nei prossimi giorni, ai test”

 

Seguici anche su facebook! 

F1 | GP Spagna – Toro Rosso: “Potevamo ottenere di più”

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.