F1 | GP Spagna 2019 – Hamilton: “Questo vantaggio sulle Ferrari è merito degli aggiornamenti”

Il pilota inglese della Mercedes ha concluso le quinte qualifiche della stagione in seconda posizione, ma a far scalpore è  il gap di più di mezzo secondo dal compagno di squadra. GP Spagna 2019 Hamilton

GP spagna 2019 Hamilton
2019 Spanish Grand Prix, Saturday – Steve Etherington

“Sicuramente potevo fare meglio nel Q3, ma comunque è stato un giro discreto. Valtteri ha fatto un lavoro fantastico nel Q3, io invece ho dovuto faticare cercando il limite in alcune curve. Non ero abbastanza veloce e non sono stato in grado di estrarre tutto il potenziale dalla macchina. Questa sera dovrò analizzare i dettagli per capire come posso migliorare il mio ritmo.”

Hamilton è soddisfatto degli aggiornamenti portati a Barcellona dalle Frecce d’Argento.

“Sono comunque fiero del lavoro del team, gli aggiornamenti portati qui a Barcellona ci hanno consentito di aumentare ulteriormente il vantaggio sulle Ferrari. Questa è una pista fantastica per guidare soprattutto se pensiamo ai test invernali, ci siamo totalmente trasformati.”

Sulla differenza di 6 decimi dal giro ottenuto da Valtteri Bottas il pilota inglese liquida i giornalisti.

“Valtteri è stato semplicemente più veloce e ha meritato ampiamente questa pole position”

Hamilton sa che la partenza sarà l’occasione migliore per sopravanzare il compagno di squadra, ma bisognerà evitare di ripetere ciò che è successo nel 2016.

“Il nostro ritmo nella simulazione del passo gara sembrava buono, quindi spero che saremo molto forti anche domani. Le mie partenze finora sono state decenti, quindi spero di far bene anche domani perché qui non è così facile sorpassare.”

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Spagna 2019 – Vettel: “Abbiamo preso tanti rischi, ma prima o poi staremo davanti”

GP Spagna 2019 Hamilton

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.