F1 | GP Spagna 2019 – Vettel: “Abbiamo preso tanti rischi, ma prima o poi staremo davanti”

Il pilota tedesco della Ferrari si è detto soddisfatto della terza posizione conquistata nelle qualifiche del Gran Premio della Spagna. GP Spagna 2019 Vettel

GP Spagna 2019 Vettel
Vettel si gira alla ricerca del limite della pista – Foto: Autosport

“Siamo soddisfatti della seconda fila, ma non siamo contenti del risultato”, ha dichiarato il pilota tedesco subito dopo le qualifiche.

“La vettura è ben bilanciata, e che credo che gli aggiornamenti che sono stati portati ne abbiano migliorato la guidabilità. Ovviamente però non siamo ancora dove vorremmo perché andiamo molto veloci sul rettilineo ma perdiamo troppo nelle curve lente. Il risultato di tutto ciò è che non siamo davanti e quindi dobbiamo continuare a lavorare.”

Leggi anche:
Analisi Telemetrie Qualifica – Bottas mostruoso, Ferrari meglio con gli updates ma non basta

 

Il tedesco rimane comunque fiducioso per la gara di domani.

Credo che avere una macchina ben bilanciata ci possa permettere però di fare una bella gara, quindi siamo pronti a dare il massimo nella giornata di domani”.

Per quanto riguarda il lavoro di squadra tutti hanno dato il massimo provando tantissimi componenti portati qui a Barcellona e siamo riusciti ad estrarre il massimo dalla macchina. Purtroppo non è stato sufficiente perchè le Mercedes sono ancora davanti, ma sono contento del nostro approccio e dei rischi che abbiamo preso in questa giornata perchè alla lunga pagherà”.

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Spagna 2019 – Analisi Telemetrie Qualifica – Bottas mostruoso, Ferrari meglio con gli updates ma non basta

GP Spagna 2019 Vettel

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.