Formula 1 Gianluigi P. Uncategorized
    Pubblicato il 6 Maggio, 2021 alle 18:36

F1 | GP Spagna – Anteprima Ferrari, Sainz: “Che emozione essere a Barcellona in Ferrari”

Barcellona rappresenta l’occasione per i due piloti Ferrari di riscattare la brutta prestazione di Portimao. Si tratta inoltre del primo GP di Spagna in Rosso per Carlos Sainz.

Foto: eurosport

Primo back to back della stagione. A pochi giorni dal GP del Portogallo la Formula 1 torna in Spagna. Lo scorso anno il Circus non aveva fatto tappa a Barcellona a causa della situazione sanitaria legata al Coronavirus. Si tratta del primo GP di Spagna a bordo di una Ferrari per Carlos Sainz e per questo lo spagnolo spera di ottenere un ottimo risultato dopo la brutta prestazione, causa strategia sbagliata, di Portimao. Anche per Charles Leclerc sarà l’occasione per riscattare un weekend non all’altezza dei due precedenti.

Proprio il pilota spagnolo, prima del GP di Spagna, si è lasciato andare ad una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali Ferrari. Tanti i temi trattati tra cui la grande emozione del correre a Barcellona a bordo di una Ferrari. Sarà molto emozionante essere a Barcellona con la famosa tuta rossa. Sapevo che arrivando in Ferrari le pressioni su di me sarebbero state maggiori. Credo sia una cosa più che normale. Si tratta della scuderia più vincente di questo sport. Lo scorso anno è stato molto duro per il team e per questo voglio dare il mio contributo per poter riportare la scuderia dove merita. 

Per quanto riguarda il confronto con Charles era un qualcosa che mi aspettavo e a cui ero per certi veri abituato. Nei miei vecchi team avevo vissuto situazioni simili con Max, Daniel e infine Lando. Siamo in Formula 1 e ci sono i venti migliori piloti al mondo. Credo sia normale avere un certo tipo di duelli”.

Seguici anche su Instagram

Disqus Comments Loading...