F1 | GP Spagna – Binotto rincuora Sainz nel team radio: “Hai combattuto, le soddisfazioni arriveranno”

Nel team radio al termine del GP di Spagna, Mattia Binotto ha rincuorato Carlos Sainz dopo il quarto posto nella gara di casa. Per il pilota spagnolo una gara tutta in salita dopo l’errore in partenza e il successivo testacoda.

spagna sainz team radio
Foto: unknown

Solo un quarto posto nella gara di casa per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è stato vittima di diversi problemi nelle prime fasi di gara tra una partenza tutt’altro che positiva e il testa-coda di pochi giri dopo che lo hanno costretto a a dover rimontare su una pista che storicamente non offre molte possibilità di sorpasso. Un altro weekend negativo per Carlos Sainz che è stato rincuorato da Mattia Binotto nel team radio al termine del GP di Spagna.

Il Team Principal della Ferrari ha voluto subito parlare con il suo pilota una volta tagliato il traguardo. Oggi è stata dura Carlos però hai combattuto. L’importante è combattere sempre fino all’ultimo giro. Prima o poi arriveranno anche per te le soddisfazioni”, sono state le parole di Binotto.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Perez via radio chiede al team di lasciarlo passare: “Levatemi Max da davanti”


Sainz ha immediatamente ringraziato. “Grazie Mattia. Sì, non è stata facile oggi ma continuiamo a combattere, ha poi concluso il numero 55.

L’ex McLaren scivola così al quinto posto nella classifica piloti, alle spalle di George Russell. Il pilota britannico della Mercedes, grazie al podio di Barcellona, riesce a salire in quarta posizione a undici punti da Sergio Perez.

Il back to back di Monaco offre subito la possibilità a Sainz di riscattare un weekend in cui non è stato al livello del suo compagno di squadra. Una pista su cui ha sempre fatto bene e che potrebbe rappresentare l’occasione giusta per andare alla ricerca della prima vittoria in carriera.

Seguici anche su Instagram