Formula 1 Simona D.
    Pubblicato il 9 Maggio, 2021 alle 17:26

F1 | GP Spagna – Bottas: “Dobbiamo migliorare, siamo lontani da performance perfette”

Terzo posto per Valtteri Bottas al GP di Spagna di F1. Il pilota della Mercedes è piuttosto soddisfatto del suo podio, ma vuole puntare più in alto nelle prossime tappe del campionato

foto: unknown

Valtteri Bottas commenta il suo GP di Spagna di F1, in cui è finito a podio con Hamilton e Verstappen. Il numero 77 non nasconde un po’ di rammarico per essersi fatto superare da Leclerc ed aver complicato con le sue stesse mani la sua gara.

“Ho fatto una partenza discreta e stavo cercando di tenere il passo di Verstappen, ma eravamo talmente vicini che non ho avuto spazio per poterlo superare. Inoltre stare dietro a Charles Leclerc dopo il primo giro ha sicuramente reso la mia gara più complicata; in curva 3 non l’ho visto arrivare e lui ha scelto una traiettoria migliore. Così sono rimasto bloccato dietro di lui per gran parte della mia gara. Al di là di questo, avevo un bel passo e sono soddisfatto di essere sul podio.”

Leggi anche: F1 | Il Team Radio di Wolff alla FIA: “Vogliamo le bandiere blu!” [VIDEO]

Tuttavia Bottas non sembra essere soddisfatto al 100% e dalle sue parole traspare la motivazione di fare ancora meglio, magari sperando in qualcosa in più di un semplice terzo posto.

“Oggi sono stati alcuni piccoli dettagli a fare la vera differenza. Dobbiamo migliorare perché stiamo continuando a raccogliere punti ma le nostre performance sono lontane dall’essere perfette. Monaco è la prossima gara: la pista è molto particolare e vedremo come andrà.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...