F1 | GP Spagna – Gara, George Russell chiude terzo: “Gli ultimi giri sono stati molto difficili, è stata una corsa per la sopravvivenza”

Una grande difesa da parte di George Russell che ha cercato in tutti i modi di difendersi da Max Verstappen, riuscendo a conquistare il terzo posto al GP di Spagna

George Russell Mercedes GP Spagna 2022
Credits: instagram @georgerussell63

Il GP di Spagna ha visto la svolta della Mercedes che sembra aver trovato la quadra per avvicinarsi alle prestazione della Red Bull e della Ferrari. Un’ottima qualifica al GP di Spagna per George Russell che alla vigilia della gara ha affermato che per la prima volta da inizio stagione la sua monoposto si è mostrata competitiva.

Ancora una volta chiude il sabato di qualifica davanti al suo compagno di squadra e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, conquistando la seconda fila e il quarto posto in griglia di partenza.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Qualifiche Mercedes, Wolff: “Abbiamo fatto un enorme passo avanti”


Una gara spettacolare per il pilota della Mercedes che ha fatto vedere delle grandi manovre di difesa nei confronti di Sergio Pérez e di Max Verstappen, concludendo la gara ancora una volta davanti a Lewis Hamilton.

Le parole di George Russell al GP di Spagna

Parlando dell’ottimo risultato, ha detto: oggi ho fatto tutto quello che potevo, Max ha fatto un lavoro fantastico. Meritiamo di essere qui perché abbiamo lavorato sodo”.

Il pilota inglese ha parlato del problema di surriscaldamento: “stavano succedendo tante cose onestamente, ho cercato di tenere dietro le Red Bull, ma anche se non ci sono riuscito mi sono divertito lo stesso. Sono molto contento del terzo posto, tanti punti in classifica per noi.

Gli ultimi giri sono stati molto difficili, è stata una corsa per la sopravvivenza. Sapevamo di avere un vantaggio e sono fiero di aver portato la macchina al traguardo in terza posizione.

Grazie a tutti i fan che sono stati fantastici per tutto il weekend, il supporto che la Formula 1 ha al momento è fantastico e sono contento di farne parte”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Chiara Russo

Classe 1996, grande appassionata di Formula 1 e MotoGP. Mi piace parlare di sport per trasmettere la mia passione alle altre persone.