F1 | GP Spagna – Gara, vince Max Verstappen: “Grazie ad una strategia perfetta siamo riusciti a vincere”

Super Max Verstappen vince un complicatissimo GP di Spagna mettendosi dietro il compagno di squadra Perez e la Mercedes di Russell.

verstappen vince GP Spagna leclerc fuori barellona red bull
foto: @F1

Max Verstappen vince in un complicato GP di Spagna che lo vedeva come sfavorito, almeno per i primi 27 giri quando un colpo di scena ha ribaltato la situazione. Charles Leclerc si è ritirato al giro 27 a causa di un problema al motore, fino a quel momento stava dominando il GP. Verstappen ha avuto molti problemi durante il GP di Spagna, durante il primo stint è uscito nella ghiaia in curva 4 mentre nella battaglia con Russell non aveva a disposizione il DRS.


Leggi anche: F1 | GP Spagna  Team radio tra Red Bull e Perez: “Se Max è più veloce fallo passare” “Non è giusto!”


Le parole di Verstappen dopo la gara

Sono uscito di pista a causa del vento, ho perso il posteriore e quando ho cercato di superare Russell ho avuto dei problemi con il DRS, questo mi ha reso la vita molto difficile. Grazie ad una strategia perfetta siamo riusciti a vincere. Abbiamo avuto un inizio difficile ma un bellissimo finale.”

Come sei riuscito a superare tutti i problemi?

Ho cercato di mantenere la concentrazione anche se non è bello quando succedono cose di questo tipo. Sono molto contento anche per Checo. La vettura è stata perfetta sulle gomme, sia con le soft che con le medie. Ero un po’ frustrato per il DRS che non funzionava ma siamo comunque riusciti a passare avanti.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter