Pubblicato il 12 Agosto, 2020 alle 16:35

F1 | GP Spagna – Leclerc: “Fondamentale la gestione delle gomme”

Foto automotorinews

Foto automotorinews

Charles Leclerc viene da due ottime gare a Silverstone e mira a far bene anche in Spagna sul tracciato del Montmelo’. Secondo il monegasco sarà importante dare tutto in qualifica e massimizzare in gara. Leclerc GP Spagna

Foto automotorinews

Quarto posto e dodici punti raccolti in occasione del Gran Premio del 70° Anniversario che vanno a sommarsi ai due podi e ai 33 punti già conquistati nelle precedenti quattro gare. Leclerc GP Spagna

Charles Leclerc continua a trascinare una Ferrari in difficoltĂ  con una buona dose di fortuna ma anche bravura nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Nelle due circostanze in cui là davanti c’è stato parecchio movimento il monegasco ha risposto presente ed ora è al quarto posto con 45 punti e spera di aggiungerne altri in Spagna questo weekend.


Nonostante il Circuito di Barcellona ospiti i test invernali, le condizioni del weekend di gara saranno completamente diverse. “La pista di Barcellona è un grande classico. Ogni anno ci percorriamo tantissimi chilometri durante i test e quindi possiamo dire che non ha segreti. In questa stagione, tuttavia, ci troviamo a girare su questa pista in piena estate e sarà interessante vedere come si comporterà la nostra vettura con molto caldo.” dice Leclerc.

Quali sono gli ingredienti per sfornare un altro buon risultato e racimolare altri punti? Essere perfetti in qualifica e gestire le gomme in gara: “Come già nelle due corse di Silverstone credo che sarà fondamentale gestire al meglio le gomme, aspetto sul quale ho svolto molto lavoro che in Inghilterra ha dato i suoi frutti. Sarà importante non sbagliare nulla in qualifica e poi cercare di massimizzare la performance della vettura in configurazione gara”.

Oltre alla vittoria in GP3 nel 2016 e in F2 nel 2017, il miglior risultato di Leclerc a Barcellona è il quinto posto del 2019 con la SF90. Arrivò decimo nel 2018 con l’Alfa Sauber.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | GP Spagna – Vettel: “Curioso di capire quali sensazioni mi darà l’auto”


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.