F1 | GP Spagna – Leclerc sulle prove libere Ferrari: “Dobbiamo migliorare sul passo gara”

 

Charles Leclerc ha parlato di quella che è stata la prestazione della Ferrari nelle prove libere del GP di Spagna dopo l’introduzione dei nuovi aggiornamenti. Secondo il monegasco è fondamentale concentrarsi sul passo gara.

spagna prove libere ferrari leclerc
Foto: unknown

C’era tanta attesa per gli aggiornamenti che Ferrari aveva annunciato di introdurre nel weekend del GP di Spagna. Il nuovo fondo montato sulla F1-75 ha permesso alla Rossa di risolvere il problema del porpoising mentre l’ala posteriore modificata ha portato un miglioramento in termini di velocità.  Nonostante ciò il team di Maranello nelle prime due sessioni di prove libere ha dimostrato di avere un degrado molto elevato, probabilmente dovuto alle alte temperature presenti in Catalogna. Al termine delle FP2, Charles Leclerc ha parlato di quella che è stata la prestazione della Ferrari nelle prove libere del GP di Spagna dopo l’introduzione dei nuovi aggiornamenti.

Il monegasco si è detto soddisfatto delle risposte avute dalla monoposto nel giro secco ma anche sottolineato quanto sia importante cercare di risolvere i problemi avuti sul passo gara in vista di qualifica e gara.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Aggiornamenti Ferrari: Il nuovo fondo avrà risolto i problemi di porpoising?


“Quando abbiamo girato in simulazione qualifica la macchina ha risposto bene e riuscivamo ad essere competitivi”, ha dichiarato Leclerc. “Abbiamo parecchio lavoro da fare stasera. Per quanto riguarda passo gara e gestione gomme, abbiamo faticato molto di più con le gomme medie rispetto a quando abbiamo usato gomme soft. Adesso dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e cercare di trovare una soluzione in vista di domani”, ha concluso il leader del Mondiale.

Sono già tre le pole position stagionali per Charles Leclerc che cercherà sicuramente di partire dalla prima casella anche a Barcellona per poi andare alla ricerca della terza vittoria stagionale dopo quelle in Bahrain e Australia.

Seguici anche su Instagram

Gianluigi Paolucci

Studio Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Appassionato di F1, spero di poterne far parte un giorno