F1 | GP Spagna, Lewis Hamilton domina: “Incredibile quello che questa macchina riesce a fare!”

Lewis Hamilton domina nel GP di Spagna, Mercedes continua ad essere perfetta. L’inglese supera il record di podi di Michael Schumacher, nel mirino c’è ora il record di vittorie in Formula 1. 

GP Spagna Hamilton
Credits: MercedesAMG F1

Lewis Hamilton dimostra tutta la sua forza e vince, dopo essere stato al comando dal primo all’ultimo giro del GP di Spagna. Alle interviste di rito, il pilota Mercedes racconta così la sua gara:

Risultato fantastico, è stata una grandissima giornata, sono davvero ammirato da quello che questa macchina sia riuscita a fareGiornata incredibile con sensazioni stupende, è stato sorprendente visti i problemi che abbiamo avuto nella gestione gomme che oggi è stata invece molto buona. Siamo riusciti a comprendere quanto accaduto nello scorso weekend e questo ci ha permesso di fare ciò che abbiamo fatto oggi, sono riuscito a spingere dall’inizio alla fine“. 

Ho studiato molto approfonditamente prima della gara, cercando di capire le gomme, come usarle e quali scegliere. Questo mi ha permesso e ci ha permesso di capire come far lavorare al meglio gli pneumatici e come farli durare più degli altri. Ad un certo punto anche la strategia ad una sosta sembrava possibile, però alla fine la strategia che abbiamo usato era quella giusta. Non c’era inoltre  la necessità alla fine di montare la gomma soft, quindi ho deciso di far montare al team la gomma media perché era la scelta più sicura”. 

Hamilton non risparmia ancora una volta i complimenti alla squadra, ricordandosi anche di chi lavora in fabbrica:

Devo ringraziare davvero tutti i ragazzi in fabbrica che in questi momenti difficili per tutti nel mondo stanno continuando a spingere, a lavorare, speriamo che tutti rimangano al sicuro, dovete continuare ad indossare le mascherine per proteggere non solo voi stessi, ma anche gli altri“.

Dal prossimo Gp, ricordiamolo, l’uso delle mappe da qualifica sarà di fatto vietato. Riusciranno Verstappen e la Red Bull ad arginare un Hamilton e un team straripanti sotto ogni punto di vista?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Spagna – Sintesi gara: vince Hamilton, poi Verstappen e Bottas. Leclerc ritirato

 

 

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.