F1 | GP Spagna-Max Verstappen deluso: “Ho provato di tutto, ma eravamo troppo lenti” [VIDEO]

Un deluso Max Verstappen, vicinissimo alla vittoria nel GP di Spagna, commenta così la gara: “Ho provato di tutto, ma eravamo troppo lenti rispetto a Mercedes”.

Verstappen
credits: Red Bull Racing

Secondo Max Verstappen, Red Bull non era abbastanza veloce per vincere ieri. L’olandese il suo l’ha fatto. Ha preso il comando della gara all’inizio, rimanendo in testa per 54 giri. Verstappen, però, ha detto che era inevitabile che Lewis Hamilton avrebbe trovato un modo per superarlo e vincere perché erano “troppo lenti“.

“È così che riassumo la gara“, ha detto nella conferenza stampa di ieri. “Non c’è molto altro di cui discutere, davvero. Ho provato di tutto per allungare su Hamilton nel miglior modo possibile, gestendo le gomme e cose del genere, ma non è abbastanza quando dietro di te c’è semplicemente qualcuno che ha più ritmo. Oggi Mercedes era veramente inarrivabile, io ci ho provato.

Verstappen è stato messo sotto pressione da Hamilton alla fine del primo stint. Il pilota della Red Bull ha, infatti, anticipato la chiamata ai box senza avvisare la sua squadra. Un chiaro segnale di nervosismo e di pressione da parte di Verstappen. Successivamente, Hamilton ha fatto il suo secondo pit stop prima di Verstappen, ed è stato in grado di prenderlo e passarlo per vincere. “Cerchi di tenere il passo e di studiare la migliore strategia possibile, ma anche se ci fossimo fossimo fermati per il pit stop un po’ prima, non penso che avrei raggiunto Lewis spiega Verstappen.


Leggi anche:

F1 | GP Spagna-Team radio pieno di grinta per Leclerc verso l’ingegnere: “Lasciami solo!” [VIDEO]


La Red Bull ha iniziato la stagione in modo promettente in Bahrain, dove Verstappen ha battuto la coppia Mercedes. Da allora, però, continua affermando che è chiaro che i loro rivali abbiano un pacchetto più forte il giorno della gara. “Sembra buono quando sei in testa per così tanto tempo in gara, ma devi anche guardare a tutte le cose che stanno accadendo durante quest’ultima. E penso che, nel complesso, ci è mancato un po’ di ritmo in gara. In qualifica siamo abbastanza competitivi, ma in gara facciamo un po’ più fatica”.

Il team radio post gara

Verstappen: “Eravamo troppo lenti, è impossibile tenerli (Mercedes) dietro“.

Ing.: “Hai fatto una buona gara Max. Non so cos’altro avremmo potuto fare, ma hai fatto un buon lavoro comunque“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.