F1 | GP Spagna, McLaren – Sainz: “Questi punti non sono frutto della fortuna, ma di una grande lotta”

Malgrado il ritiro di Norris, la gara di oggi è stata piuttosto positiva per la McLaren: Carlos Sainz, con la sua 8° posizione, è riuscito ad ottenere alcuni punti che sono di certo preziosi per il team britannico GP Barcellona McLaren

GP Barcellona McLaren
Fonte: McLaren

Grazie ad una strategia a due soste e ad alcuni ottimi sorpassi, Sainz ha tagliato il traguardo in 8° posizione: lo spagnolo ha ottenuto dunque un ottimo risultato a casa sua, nonostante partisse solo dalla 12° piazza.
Gara diversa invece per quanto riguarda Norris: il pilota britannico è stato infatti costretto al ritiro in seguito ad un contatto con Stroll. GP Barcellona McLaren

Carlos Sainz

“Buon risultato sul tracciato di casa! Mi congratulo con tutti i membri del team per avermi aiutato ad ottenere questi punti, non è stata una gara semplice per noi. Questi punti non sono frutto della fortuna, ma sono frutto di una grande lotta. Abbiamo faticato durante la prima metà di gara, ma abbiamo escogitato un buona strategia, degli ottimi pit-stop e sono riuscito a fare qualche buon sorpasso al momento giusto e sono arrivato ottavo.”

“Tuttavia dobbiamo capire perché il nostro passo non si è dimostrato all’altezza oggi e il motivo per cui ho faticato così tanto nell’ultimo settore. Ma per il resto è stata una di quelle gare che, grazie a un briciolo di follia e grazie all’aiuto di tutta la squadra, siamo riusciti a entrare in zona punti. Volevo ringraziare tutti i fan per avermi supportato durante tutto il weekend.”

GP Barcellona McLaren
Fonte: McLaren

Lando Norris

“Una gara deludente: ho fatto una buona partenza, ma ho faticato un po’ in curva 3, sono andato largo e ho perso molte posizioni. Questo mi ha messo in una brutta posizione per tutta la gara. Sono stato sfortunato, ma poi sono riuscito ad avere un buon passo.”

“Più avanti nella gara, ho cercato di superare Stroll: io mi trovavo all’interno e non so se lui non mi ha visto dato che ha girato, ma alla fine c’è stato un contatto e questo ha provocato il mio ritiro. Non volevo stare semplicemente seduto a fare nulla. Alla fine, il risultato del team non è stato male dato che Carlos ha ottenuto alcuni punti.”

GP Spagna McLaren GP Spagna McLaren

Seguiteci anche su Facebook!

F1 | GP Spagna – Sintesi gara: Vince Hamilton, poi Bottas e Verstappen. Prosegue il dominio Mercedes

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.