F1 | GP Spagna – Anteprima McLaren; Sainz: “Entusiasta per la mia prima gara in casa con la McLaren”

Dopo le buone prestazioni della Mclaren, tutto il team arriva in Spagna, con la voglia di migliorare ancor di più le prestazioni e i buoni risultati raggiunti a Baku. In settimana infatti si svolgerà la quinta tappa del mondiale di Formula 1. gp spagna Mclaren

Foto: McLaren

Carlos Sainz

Per lo spagnolo della Mclaren questa sarà la sua gara di casa e sicuramente cercherà di riuscire a conquistare più punti possibili, con la speranza di realizzare ottime prestazioni davanti ai fan di casa.

Ecco cosa ha detto il pilota della Mclaren a qualche giorno dal suo Gp i casa: “Sono così eccitato per la gara in casa mia. È sempre un’occasione speciale e non vedo l’ora di vedere tutti i fan spagnoli e specialmente quelli in tribuna, non vedo l’ora di vederli in divisa color papaya!”

Ha proseguito parlando di come è andato il Gp di Baku: “È stato bello ottenere dei punti a Baku. Sapevamo che il ritmo era a quel livello, ed era una questione di pazienza e di duro lavoro. Ora il mio obiettivo è quello di migliorare ancor di più quella prestazione, specialmente di fronte al mio pubblico di casa e per tutta la prossima stagione europea. Non possiamo tirare i remi in barca e lasciarci trasportare da un buon risultato a Baku, quindi continueremo a spingere forte”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

gp spagna Mclaren
Carlos Sainz e Lando Norris – Foto: McLaren

Lando Norris gp spagna Mclaren

Ha parla anche il pilota britannico della Mclaren e ha detto: “Non vedo l’ora di iniziare la stagione europea; ci sono alcuni circuiti in cui ho già corso in precedenza, incluso il tracciato di Barcellona. Correre su piste che conosco mi aiuta a stare con i piedi per terra mentre mi preparo per il weekend. Mi sembra ieri che siamo stati in Spagna per i test pre-stagionali. Tornando al punto in cui abbiamo provato la vettura per la prima volta, dovremmo riuscire a capire i progressi della vettura e le aree che dobbiamo migliorare. È anche bello riavere il Motrhome per le gare europee, aggiunge davvero atmosfera al paddock “.

F1 | GP Spagna, Mercedes: “Siamo scettici, sarà dura!”

gp spagna Mclaren gp spagna Mclaren