F1 | GP Spagna, per le Haas è stato un buon week end

Entrambe le Haas hanno concluso il gran Premio di Spagna in zona punti: Grosjean è arrivato decimo e Magnussen settimo.

GP Spagna 2019 Haas
Kevin Magnussen e Romain Grosjean in pista a Barcellona- Foto Haas

I piloti della Haas Kevin Magnussen e Romain Grosjean sono giunti in zona punti al termine del Gran Premio di Spagna.  Magnussen è arrivato settimo e Grosjean decimo.

È stata l’ottava volta che la Haas hha vuto entrambi i piloti a punti da quando il team ha fatto il suo esordio in Formula Uno.

Passiamo alle dichiarazioni dei piloti e del team principal della Haas sul Gran Premio di Spagna appena concluso.

Romain Grosjean

Sì, è stato un buon weekend, abbiamo avuto un buon ritmo. Prima della safety car stavamo facendo una buona gara, ero felice. Il riavvio è stato più complicato, non era l’ideale per me,  ho perso alcune posizioni in là. Nel complesso, sono contento del nostro andamento questo fine settimana, felice che abbiamo dimostrato che l’auto è veloce. Ora lavoriamo sulla prossima gara”.

Kevin Magnussen

È stata una buona gara in termini di ritmo, abbiamo avuto un ritmo forte, soprattutto verso la fine. Non avevo molti problemi con gli pneumatici. Questa volta è andata meglio per noi. Ho avuto una buona temperatura nelle mie gomme al riavvio dopo la safety car, ho passato Romain, poi attaccato Gasly, ma non riuscivo a tenerlo. È stata una buona gara per noi”.

Guenther Steiner

Forse abbiamo perso un paio di punti, ma siamo tutti felici di andare avanti da qui, tutto va bene. È stato un buon fine settimana, abbiamo avuto due auto nella zona punti. Speriamo di poter imparare molto dal test qui questa settimana, in modo che possiamo fare lo stesso in Monaco e in Canada. Al momento sembra che sarà un po’ più difficile per noi, a causa della pista, ma penso che possiamo ancora segnare punti. Tutto il team ha fatto un ottimo lavoro qui questo fine settimana e siamo venuti via con il doppio dei punti. Sono soddisfatto”.

F1 | GP Spagna – Toto Wolff: “Gap dalla Ferrari? Rimaniamo modesti. Oggi fantastico Lewis”

 

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.