F1 | GP Spagna – Perez via radio chiede al team di lasciarlo passare: “Levatemi Max da davanti”

Verso il ventesimo giro del GP di Spagna, Sergio Perez via radio ha chiesto al team di lasciarlo passare in modo da attaccare Russell. Il messicano aveva precedentemente ceduto la posizione al suo compagno di squadra.

spagna team radio perez
Foto: unknown

Verso il ventesimo giro del GP di Spagna, Sergio Perez si è aperto in radio chiedendo al team di lasciarlo passare in modo da andare all’attacco di George Russell. Il messicano aveva precedentemente ceduto la posizione a Max Verstappen dopo il lungo che gli aveva fatto perdere la seconda posizione.

Il campione del Mondo in carica, oltre a soffrire di problemi legati al DRS, era stato infatti vittima di un lungo nel primo settore come accaduto pochi istanti prima a Carlos Sainz. L’olandese ha però poi faticato a sorpassare la Mercedes di Russell, motivo per cui Perez ha chiesto al team di lasciargli la posizione.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Hamilton in radio dopo l’incidente con Magnussen: “Se fossi in voi ritirerei la macchina”


“Levatemi Max da davanti così posso superare velocemente Russell”, ha dichiarato in radio il messicano. Nessuna risposta da parte del team che pochi giri dopo ha richiamato Verstappen ai box permettendo all’ex Racing Point di attaccare e guadagnare la prima posizione, grazie anche al ritiro di Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari, fino al guasto avuto sulla sua monoposto, aveva condotto senza particolari problemi la gara, complice un’ottima partenza e un ritmo notevolmente migliore rispetto a quello mostrato nelle prove libere del venerdì di Barcellona.

Sergio Perez si era qualificato in quinta posizione, alle spalle di un George Russell che, complice una W13 finalmente competitiva, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei talenti più cristallini della nuova generazione. Già un podio conquistato dal pilota britannico in queste prime cinque gare stagionali.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter