F1 | GP Spagna – Qualifiche, Mattia Binotto: “È stata una qualifica difficile, come l’intero weekend fino a questo punto”

Mattia Binotto spiega le grosse difficoltà delle due Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna: Vettel ha ottenuto il terzo tempo e Leclerc il quinto.

Binotto Spagna

Mattia Binotto, team principal della Ferrari,  ha commentato le qualifiche del Gran Premio di Spagna.

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna di domani, le Ferrari hanno chiuso al terzo e quinto posto. Sebastian Vettel in partenza si troverà davanti Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, mentre al suo fianco ci sarà Max Verstappen. Charles Leclerc scatterà dalla quinta piazzola insieme a Pierre Gasly.

Il team principal ha dichiarato:“È stata una qualifica difficile, come l’intero weekend fino a questo punto.”

Le qualifiche di Leclerc

In particolare, Charles Leclerc ha avuto qualifiche particolarmente difficili. In Q2 Il pilota monegasco ha commesso un errore finendo largo in una curva e danneggiando la sua monoposto. È tornato in pista, ma il team ha potuto sostituire solo alcune delle parti danneggiate a causa del poco tempo disponibile. In Q3 la squadra ha lavorato ancora sulla vettura per riparlarla, Charles, nell’attesa, ha realizzato due giri veloci con il medesimo treno di pneumatici.

Binotto ha dichiarato: ”Nel caso di Charles, la situazione è stata ulteriormente complicata dai danni subiti dalla vettura in Q2. Abbiamo tentato di ripararla al meglio, ma l’errore ha comunque compromesso la sua Q3, costringendolo a scendere in pista con un solo set di pneumatici con il quale ha effettuato due giri lanciati.”

I punti deboli da analizzare

In merito ai tanti problemi emersi. non solo nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, il team principal, Mattia Binotto ha dichiarato: “Detto ciò, questo fine settimana sta evidenziando i punti deboli della nostra vettura. Faremo tutte le analisi necessarie anche dopo la gara per capire completamente le problematiche”.

Giornate come queste insegnano a crescere, sono certo che ci permetteranno di diventare più forti domani”, ha concluso ottimista Mattia Binotto.

Seguici anche su Twitter

Orari del Week End: GP Spagna 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.