F1 | GP Spagna – Qualifiche, Verstappen secondo: “Difficile dire se il problema mi sia costato la pole position”

Finiscono le qualifiche del GP di Spagna con Verstappen che conclude in seconda posizione, la pole va a Leclerc.

verstappen qualifiche barcellona campione del mondo p2 gp spagna leclerc p1 ferrari sainz come sono finite le qualifiche?
foto: @F1

Nel sabato delle qualifiche del GP di Spagna si impone Charles Leclerc con la sua Ferrari che supera di 3 decimi il campione del mondo in carica Max Verstappen. Sainz chiude il podio a 4 decimi dal suo compagno di squadra. Max ha avuto un solo tentativo in Q3 a causa di un problema tecnico al DRS durante l’ultimo giro lanciato tanto che, prima di iniziare il giro, gli hanno chiesto di effettuare dei tentativi per capire se funzionasse.


Leggi anche: F1 | GP Spagna Risultati qualifiche: Leclerc in pole dopo un giro mostruoso. Poi Verstappen e Sainz


L’intervista di Verstappen dopo le qualifiche

È difficile dire se il problema mi sia costato la pole position ma sicuramente non mi ha fatto fare l’ultimo tentativo. Ho perso potenza e non avevo il DRS quindi non potevo spingere. Nel complesso partire dalla prima fila è un successo.”

Ferrari fatica con le gomme, avrete un vantaggio in gara?

Nelle ultime gare siamo andati molto bene nella gestione gomme, domani farà molto caldo per tutti e su questa pista è difficile superare. Vediamo e speriamo che la nostra macchina sia più delicata sulle gomme anche se è difficile dirlo al momento.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter