F1 | GP Spagna – Team radio tra Red Bull e Perez: “Se Max è più veloce fallo passare” “Non è giusto!”

Il messicano della Red Bull, Checo Perez, si è lasciato andare ad un commento molto forte in team radio dopo che gli hanno chiesto di far passare Verstappen.

Team radio Perez Red Bull
Fonte: Red Bull

Il messicano della Red Bull, Checo Perez, si è lasciato andare ad un commento molto forte in team radio dopo che gli hanno chiesto di far passare Verstappen. Dopo il ritiro di Leclerc, ampiamente primo e con la vittoria in mano, tutto si è riaperto per Red Bull. Dopo il pit stop, il messicano si trovava davanti al campione del mondo 2022. Per ordini di scuderia, in quanto Verstappen si trova in lotta mondiale con Leclerc, l’ingegnere ha chiesto via radio a Perez di far passare Verstappen.

Ing: “Siamo su una strada diversa rispetto a Max. Se è più veloce lo facciamo passare”

Perez: “Ma non è giusto” … “Vabbè…ok”


Leggi anche

F1 | GP Spagna – Clamoroso ritiro di Leclerc! Problemi al turbo per il monegasco mentre era in testa.


L’olandese si è poi aperto in radio ringraziando il compagno.
Il messicano Checo Perez si era qualificato in quinta posizione ieri, appena dietro un super George Russell che ha dimostrato la sua forza anche nella dura lotta per non far passare i due Red Bull. Prima Perez, poi Verstappen. Conosciamo bene la cultura Red Bull, che non ha mai nascosto, un po’ come Mercedes negli scorsi anni, di procedere a ordini di scuderia durante le gare. Se Perez fosse rimasto primo, infatti, Verstappen avrebbe avuto gli stessi punti di Leclerc in classifica mondiale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.