F1 | GP Spagna – Toto Wolff: “Per vincere devi essere perfetto”

Toto Wolff e la Mercedes sono pronti a scendere in pista nel GP di Spagna per dimenticare la non perfetta prestazione nel GP di Silverstone e tornare alla vittoria.

Toto Wolff GP SPagna
Credits: Mercedes

Alla Mercedes, portare due piloti a podio non basta. L’obiettivo è sempre la vittoria, sfuggita nel GP di Silverstone a causa in particolare di un’eccessiva usura delle gomme. Il team principal Toto Wolff si è soffermato a parlare dei problemi sofferti a Silverstone e di come invece cercheranno di affrontare l’imminente GP di Spagna.

“Il GP del 70° anniversario è servito per ricordare quanto possa essere impegnativo il nostro sport. Per vincere devi svolgere tutto alla perfezione e noi, lo scorso fine settimana, non l’abbiamo fatto. Siamo stati veloci in qualifica ma i punti si assegnano domenica e la Red Bull in questo caso è stata superiore”.

“Di solito il nostro team da il meglio di se nelle situazioni più difficili e questo week end ne è stata un’ulteriore prova: abbiamo avuto problemi di blistering e dobbiamo capire cosa esattamente l’ha causato per migliorare in futuro”.

Successivamente Wolff ha parlato delle sue impressioni sul GP di Spagna:

“La prossima tappa del mondiale ci porta in Spagna. Conosciamo questa pista meglio di tutte le altre ma di solito la affrontiamo nei test invernali e in primavera. Questo fine settimana invece ci dovremo confrontare con il caldo di agosto: più di 30 gradi, cielo sereno e soleggiato”.

“Di norma rendiamo di più in condizioni più miti quindi per noi sarà più impegnativo, ma siamo molto entusiasti di tornare in pista e scoprire se abbiamo fatto dei passi verso la giusta direzione”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | La FIA vieta le mappature da qualifica a partire da Spa

 

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.