F1 | GP Spagna – Williams, De Vries al volante nelle FP1

Nyck De Vries guiderà per la Williams nelle FP1 del Gran Premio di Spagna, prendendo il sedile della FW44 di Alexander Albon.

De Vries Williams FP1 GP Spagna Mercedes Piastri Latifi futuro 2023 FW44
Nyck De Vries è pilota del team Mercedes di Formula E, nonché campione del mondo in carica. Foto: Sam Bloxham / Motorsport Images

Nyck De Vries si prepara all’esordio in una sessione ufficiale del mondiale di Formula 1, guidando la Williams FW44 nelle FP1 del Gran Premio di Spagna. L’olandese sarà alla sua terza uscita nell’abitacolo di una Formula 1 dopo aver guidato le Mercedes W11 e W12 nei test di fine stagione ad Abu Dhabi in 2020 e 2021.

De Vries è al momento impegnato nel mondiale di Formula E con la Mercedes ed è reduce dalla sua seconda vittoria stagionale all’E-Prix di Berlino. Il campione del mondo in carica della serie completamente elettrica è al sesto posto in campionato attualmente. In testa c’è il suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne.


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Gara: De Vries torna alla vittoria, 2° Mortara


De Vries ringrazia la Williams per l’occasione: “Innanzitutto, vorrei davvero ringraziare la Williams per l’opportunità di girare nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, ma anche scendere in pista durante un weekend di Formula 1. La preparazione per il test finora sta andando bene e il team mi sta supportando incredibilmente. Ora non vedo l’ora di vivere l’intera esperienza in Spagna!”

Il campione della Formula 2 2019 è tornato nel giro dei possibili candidati ad un sedile fisso in F1. Stando alle ultime indiscrezioni, De Vries è infatti in lizza per andare a sostituire Nicholas Latifi. Il giovane olandese dovrà fare i conti anche con la concorrenza di Oscar Piastri. L’australiano è in cerca di altre opzioni per il 2023 vista l’assenza di posti a disposizione in Alpine con la conferma certa di Esteban Ocon e quella probabile di Fernando Alonso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.