F1 | GP Stati Uniti 2019 – Classifica piloti e team [Round 19/21] Hamilton Campione del Mondo, Kvyat fuori dai punti [VIDEO]

Archiviato il diciannovesimo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Stati Uniti 2019

Lotta per il titolo mondiale piloti 2019
Lotta per il titolo mondiale – Foto Mercedes

Valtteri Bottas chiude, con la settima vittoria in carriera, l’ottimo weekend negli Stati Uniti. Classifica Piloti F1 GP Stati Uniti 2019

Con una strategia a due pit stop il finlandese è riuscito a battere il compagno di squadra, il secondo pilota più vincente nella storia della Formula 1.

Con due gare di anticipo, Lewis Hamilton chiude il mondiale piloti 2019 conquistando il sesto titolo iridato. Davanti all’inglese adesso c’è solamente Michael Schumacher.

Il ritiro di Sebastian Vettel fa perdere una posizione in classifica con Verstappen che si avvicina anche al pilota monegasco della Ferrari.

Per la seconda gara consecutiva, una penalità priva Daniil Kvyat di un punto iridato. Ad Austin il pilota russo è stato penalizzato con 5 secondi per aver tagliato curva 15 e, al rientro in pista, aver colpito Sergio Perez.

classifica piloti F1 2019 GP Stati Uniti USA Classifica piloti F1
Classifica Piloti dopo il GP degli Stati Uniti


Classifica costruttori

La Mercedes festeggia con una doppietta il sesto titolo piloti consecutivo, un risultato che non era mai stato ottenuto nella storia della Formula 1.

La Renault sembra essersi ripresa dopo le ultime gare deludenti con un ottimo sesto e nono posto, punti preziosi per difendere la quinta posizione in classifica.

Ancora una volta da dimenticare il weekend di Haas e Alfa Romeo che non riescono ad arrivare in zona punti.

classifica costruttori F1 2019 GP Stati Uniti USA Classifica team F1
Classifica Costruttori dopo il GP degli Stati Uniti

Seguici anche su Twitter

F1 | GP USA – Hamilton: “Un onore essere tra i più grandi”

i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i ii i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Stati Uniti 2019

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.