F1 | GP Stiria 2020 – Classifica piloti e team [Round 2]

Archiviato il secondo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Stiria 2020

 

Lotta per il titolo piloti 2020 - Copertina Mercedes
Lotta per il titolo piloti 2020 – Copertina Mercedes

Lewis Hamilton ottiene la prima vittoria stagionale nel GP di Stiria. Classifica Piloti F1 GP Stiria 2020

Il pilota inglese ottiene quindi la vittoria numero 85 e ormai è a sole 6 lunghezze dal record di Michael Schumacher.

Con un Hamilton così in palla, Valtteri Bottas non può far altro che limitare i danni con un secondo posto che gli consente di mantenere la prima posizione in classifica piloti.

Zero punti per entrambi i piloti Ferrari ma a stupire è la terza posizione in classifica di Lando Norris, autore dell’ennesima prestazione da applausi soprattutto nel finale di gara.

classifica piloti F1 2020 GP stiria Classifica piloti F1 noresize
Classifica piloti dopo il GP di Stiria 2020


Classifica costruttori

Lotta per il titolo costruttori – Foto Mercedes

La Mercedes conquista la prima doppietta stagionale e mostra ancora una volta la bontà del progetto su una pista che storicamente non ha mai regalato dolci risultati.

Notte fonda in Ferrari che, con l’harakiri di Vettel e Leclerc, finiste in quinta posizione nella classifica del team. Continua a sorprendere la McLaren capace di capitalizzare il risultato in qualsiasi condizioni della pista.

classifica costruttori F1 2020 GP stiria Classifica team F1 noresize
Classifica costruttori dopo il GP di Stiria 2020

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Stiria – Analisi post gara Pirelli: Vittoria di forza Mercedes con disfatta Ferrari

i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Stiria 2020

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.