F1 | GP Stiria – Anteprima Alfa Romeo, Räikkönen e Giovinazzi in coro: “Daremo il massimo per tornare in zona punti, sarebbe un bel regalo di compleanno per il team”

Alfa Romeo desiderosa di risultati in vista del GP di Stiria. Il team italo-svizzero, che festeggerà anche i 111 anni, infatti, dopo la delusione in Francia andrà questo weekend a caccia di riscatto e punti

Alfa Romeo GP Stiria
Kimi Raikkonen (FIN) Alfa Romeo Racing C39.
25.10.2020. Formula 1 World Championship, Rd 12, Portuguese Grand Prix, Portimao, Portugal, Race Day.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: FIA Pool Image for Editorial Use Only

E’ un’Alfa Romeo a caccia di risultati quella che domenica disputerà il GP di Stiria. Il team italiano, infatti, dopo diverse gare che lasciavano ben sperare, la scorsa domenica ha chiuso con una deludente 15° e 17° posizione.

Un risultato, questo, inaspettato, visti i tempi ottenuti nelle prove libere del venerdì prima e nelle qualifiche poi. Tutt’altra storia, invece, in gara, dove le due Alfa Romeo hanno faticato non poco soprattutto a causa del grainig, cosa decisamente comune sul tracciato del Paul Ricard.

Ecco che cosa hanno detto i piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi ed il team principal Vasseur.

Vasseur

“Questo weekend scenderemo in pista con la voglia di ritornare, dopo il GP di Francia, ad ottenere dei buoni risultati e a guadagnare dei punti. Tra l’altro per noi sarà un fine settimana speciale perché festeggeremo i 111 anni della nostra azienda” ha detto Vasseur. Proprio per festeggiare questa occasione, infatti, il team italo-svizzero ha deciso di rinnovare la livrea della monoposto, aggiungendo il motivo “111” sia sul fianco della vettura che sul muso “Per quanto riguarda la gara, ovviamente saremo tutti molto vicini a mio parere, visto che il tracciato è decisamente breve. Questo significa che dovremo lavorare parecchio, analizzando ogni dettaglio, perché saranno anche quelli a fare la differenza. Per quanto riguarda, invece il prossimo weekend sappiamo che avremo già diversi dati raccolti questa settimana, ma le difficoltà non mancheranno. L’obiettivo quindi è riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile adattandosi alla situazione”

Kimi Räikkönen

“Questo weekend l’obiettivo è ovviamente fare meglio rispetto al GP di Francia. Abbiamo imparato dai nostri errori e daremo il 100%,anche se il tracciato austriaco è tutt’altro che facile. Essendo una pista piuttosto breve e avendo poche curve, infatti, sarà fondamentale sfruttarle al meglio, evitando errori. Altra nota amara è il traffico che purtroppo sarà un problema per tutti noi. Spero ovviamente che riusciremo a conquistare dei punti anche perché sarebbe un regalo di compleanno stupendo per l’Alfa Romeo”

Antonio Giovinazzi

“Devo dire che il Red Bull Ring è una di quelle piste che mi piace moltissimo. Diciamo che ho tanti bei ricordi su questo tracciato, tra cui il primo punto conquistato nel 2019 e il nono posto dell’anno scorso. Per quanto riguarda il weekend di gara, invece, spero che anche qui avremo modo di combattere in zona punti. Dopotutto in molti degli scorsi  siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Lewis Hamilton: “Sto trattando il rinnovo con Mercedes”