F1 | GP Stiria – Anteprima McLaren, Seidl: “Nelle prossime due gare ci giochiamo punti cruciali.”

Reduci da un 5° e 6° posto e la conquista della terza posizione nel Mondiale Costruttori nel Gran Premio di Francia, i piloti McLaren si preparano al GP di Stiria per l’ottavo appuntamento della stagione.

GP Stiria McLaren
Lando Norris e Daniel Ricciardo – McLarenF1 via Twitter

Dopo un ottimo Gran Premio di Francia per McLaren (5° e 6° posizione e sorpasso nel Mondiale Costruttori nei confronti di Ferrari), il team inglese si prepara al GP di Stiria, ottavo appuntamento della stagione e prima delle due gare in Austria. Austria che lo scorso anno diede inizio ad una grande stagione per McLaren, fu la prima gara del Mondiale 2020 e anche palcoscenico del primo podio conquistato in carriera per Lando Norris. Oggi, un anno dopo, si torna a correre tra il verde del Red Bull Ring con un unico obiettivo: continuare a lottare per conquistare più punti possibili.

Le parole di Lando Norris

“Non vedo davvero l’ora di correre in Austria per le prossime due settimane. È un posto speciale per me perché lì ho ottenuto il mio primo podio in Formula 1. Abbiamo ottenuto due ottimi risultati consecutivi in Austria la scorsa stagione, quindi speriamo di riuscire ad avere due weekend simili. Chiaramente molte cose sono diverse rispetto allo scorso anno, come la macchina e le gomme ma ci presenteremo a queste due gare a testa bassa, facendo un passo alla volta per cercare di ottenere due risultati come quelli che abbiamo ottenuto in Francia, ma anche lavorando duramente per migliorare le nostre prestazioni in qualifica”.

Le parole di Daniel Ricciardo

“Sono contento che ci siano queste tre gare di fila e ci sia una doppia gara in Austria. Avremo l’opportunità di fare due gare molto diverse: potrebbe essere bagnato, forse anche per entrambi i fine settimana. Penso che per me sia una buona opportunità per continuare a lavorare sulla macchina e su me stesso. Speriamo di poter ripetere le prestazioni che abbiamo fatto in Francia e trovare la coerenza che stavamo cercando. Cercheremo di ottenere qualche punto in più per la squadra. Ogni fine settimana conta, quindi spingeremo al massimo.”

Leggi anche: F1 | GP Stiria – Anteprima Aston Martin, “Obiettivo raccogliere ancora punti”

Le parole di Andreas Seidl, team principal

“Arriviamo alla seconda gara del triplo appuntamento con in ballo punti cruciali per il Mondiale Costruttori. Ora spostiamo la nostra attenzione sull’Austria, due gare consecutive sulla stessa pista rappresentano una sfida interessante in quanto potremmo avere due gare molto diverse a causa di determinate condizioni come il tempo. Quindi, è importante che trattiamo ogni gara come un singolo evento con la stessa preparazione nonostante sia la stessa pista.”

La battaglia con gli altri team rimane molto combattuta. Dobbiamo essere pronti a massimizzare le opportunità che si presenteranno nelle prossime gare e dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare sulle nostre prestazioni per aumentare le nostre possibilità di qualificarci nelle migliori posizioni possibili per poi darci una possibilità di lottare per conquistare punti. Ci giochiamo molto nelle prossime due gare e continueremo a spingere”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.