F1 | GP Stiria – Due punti per Alpine grazie a Alonso: “Impareremo da oggi in vista di domenica prossima”

GP di Stiria a due volti per la Alpine con il solo Fernando Alonso in grado di portare due punti al team. Solo quattordicesimo un Esteban Ocon penalizzato dalla qualifica di ieri.

gp stiria alonso
Foto: marca

La Alpine esce dal GP di Stiria con i due punti conquistati da Fernando Alonso. Una gara a due volti quella del team francese, con un Esteban Ocon più in difficoltà rispetto al compagno spagnolo. L’ex Force India, fresco di rinnovo, non è riuscito a entrare nella zona punti partendo dalla diciassettesima posizione. I due piloti dell’ex Renault hanno poi concluso la gara in ottava e quattordicesima posizione.

Fernando Alonso

Non credo che avremmo potuto fare di più ma è comunque positivo aver conquistato due punti. Siamo partiti molto bene e ci siamo trovati a dover sfidare un paio di auto nei primi giri. Dopo il primo pit stop eravamo ottavi dietro Stroll e la sfida con lui è andata avanti per tutta la gara. Alla fine le due Ferrari erano troppo veloci per noi. Settimana prossima saremo di nuovo qui. In questo modo abbiamo modo di analizzare i dati e cercare di migliorarci in vista della prossima gara”.


Leggi anche: F1 | GP Stiria – Wolff: “Non porteremo più aggiornamenti quest’anno, pensiamo al 2022”


Esteban Ocon

“Questo è stato un weekend particolare. Oggi ci siamo trovati a partire in una posizione tutt’altro che buona. Sapevamo che sarebbe stata dura, perché non è mai facile risalire tante posizioni. Non siamo stati in grado di mantenere il passo che avevano gli altri. Per fortuna domenica prossima correremo sullo stesso circuito e per questo troveremo sicuramente delle soluzioni. Non vedo l’ora di vedere quanto possiamo migliorare”.

Davide Brivio, Racing Director

“L’obiettivo di oggi era portare a casa dei punti. Siamo stati sfortunati in qualche occasione a causa del traffico. Nonostante ciò Fernando ha fatto una grande gara ed è riuscito a chiudere nono. Per quanto riguarda Esteban invece, sapevamo che sarebbe stata difficile partendo così indietro. Abbiamo provato a fare tutto quello che potevamo ma non ci sono state tante opportunità per lui. Cercheremo di imparare il più possibile da questo weekend in vista del prossimo“.

Seguici anche su Instagram