F1 | GP Stiria – Ennesima vittoria di Verstappen: “Non vedo l’ora di tornare qui settimana prossima”

Nel Gp di Stiria Max Verstappen torna alla vittoria e consolida il primo posto nel campionato. Secondo Lewis Hamilton che a fatica riesce a stare dietro alla Red Bull dell’olandese. Terzo posto per Valtteri Bottas. Vittoria di Verstappen

Vittoria di Verstappen
Max Verstappen – Foto: F1.com

Max Verstappen P1 1:08.017

Ennesima vittoria di Max Verstappen che nel circuito di proprietà della Red Bull, riesce a rimanere in testa per tutta la gara. Dopo un ottima partenza, dove tiene dietro la Mercedes di Hamilton, riesce con gomma gialla ad ottenere buoni giri e ad essere il più veloce in pista assieme al suo diretto avversario. Al cambio gomme, la Red Bull risponde con reattività a quello della Mercedes e riescono a rientrare con gomma dura davanti a Lewis Hamilton. Negli ultimi giri l’inglese che segue, perde un po’ di prestazioni e si deve accontentare di un amaro secondo posto e del punto addizionale, per merito del giro veloce in gara.

Ecco il commento della gara dell’olandese alle interviste post GP: “Fin da subito ho sentito un buon bilanciamento nella macchina ed è stato buono per gestire le gomme fin dalla partenza in sostanza., quindi alla fine avevamo ancora delle gomme che mi erano rimaste in buono stato. Loro sono rientrati ai box poco prima di noi e noi abbiamo reagito subito. Abbiamo continuato a spingere e a fare i tempi che ci eravamo prefissi e tutto ha funzionato alla perfezione. “

Vittoria di Verstappen
Il momento della partenza – Foto: Red Bull

Ha proseguito soffermandosi sulla prossima gara che ci sarà sempre qui in Austria, settimana prossima: “Tornare qui nuovamente settimana prossima è molto positivo viste le prestazioni di oggi, però dovremmo dimostrare nuovamente la nostra forza. Vedremo cosa potremmo fare di meglio, esamineremo tutti i dati, però non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana”