F1 | GP Stiria – Hamilton: “Gli aggiornamenti e l’ottima strategia hanno contribuito alla mia vittoria”

Il GP di Stiria va ad Hamilton, che conclude un weekend in cui ha dimostrato, ancora una volta, il suo immenso talento, che gli ha permesso di ottenere la pole sul bagnato. Sul podio ringrazia la Mercedes per gli aggiornamenti portati in pista, che lo hanno agevolato nell’ottenimento del suo primo successo nella stagione 2020 di F1.

gp stiria hamilton
credits: mercedesamgf1.com

Un Hamilton visibilmente emozionato e contento per il risultato commenta la sua vittoria al GP di Stiria, in cui la Mercedes ha ottenuto una fantastica doppietta, con Max Verstappen a chiudere il podio. Lewis ha mantenuto la leadership praticamente indisturbato, mentre nelle retrovie i suoi colleghi lottavano per accaparrarsi le posizioni migliori.

“Prima di tutto ringrazio il team e tutti coloro che lavorano in fabbrica e che hanno reso possibile questo successo. È un anno particolare, ma è proprio bello essere tornati al volante ed esprimersi ad un livello così alto. Durante la gara abbiamo prestato molta attenzione ai cordoli ed in questo modo siamo riusciti a mantenere la macchina intatta fino al traguardo. Non è stato facile gestire le gomme, prima con le medie e poi le gialle. Sono davvero grato di essere finito sul primo gradino del podio, mi sembra che sia passato tantissimo tempo, ma in realtà l’ultima volta è stata in occasione della gara conclusiva della stagione 2019.”

Hamilton ha poi proseguito parlando della scorsa gara e di come non sia stato facile correre. Mercedes è riuscita a risolvere i problemi riscontrati nel primo weekend austriaco, facilitando Lewis nell’impresa.

La scorsa settimana è stata molto difficile per me e Mercedes è stata in grado di fare un grande passo in avanti e oggi ha fatto un’ottimo lavoro con le strategie. La prossima settimana saremo nuovamente in pista e io amo i back to back, potrei continuare a farli per tutta la stagione!”

 

Seguici sulla nostra pagina Twitter per non perderti nessun articolo e news

F1 | GP Stiria – Binotto: “Inutile puntare il dito contro i piloti, bisogna lavorare sulla competitività”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.