F1 | GP Stiria- Le previsioni meteo del week end al Red Bull Ring tra nuvole e sole

Aggiornamento meteo per il Gran Premio di Stiria, a Spielberg, sul circuito del Red Bull Ring: sole e qualche nuvola. Probabilità di pioggia al 10% durante la gara.

meteo Stiria
Credits Red Bull Ring Facebook

Dopo la variabilità del meteo nell’ultima gara in Francia, anche questa settimana le previsioni sono molto incerte per il Gran Premio di Stiria.

Il circuito del Red Bull Ring, teatro dell’ottava gara della stagione, si trova in Stiria (Austria). La  Stiria ha un tipo di clima oceanico. Piove tutti i mesi dell’anno e la temperatura media annuale è di 15° gradi. In un anno cadono 310 mm di pioggia. I mesi con le previsioni meteo migliori sono quelli compresi tra giugno e settembre.


Leggi anche: F1 | GP Stiria – Analisi pista: le insidie dei saliscendi del Red Bull Ring


Lo scorso anno il Circus aveva trovato, a fine giugno, pioggia e basse temperature il venerdì e il sabato. La domenica non era piovuto, anche se il cielo era coperto, ma le temperature erano un po’ più alte rispetto al venerdì.

Abbiamo controllato il meteo per il prossimo week end in Stiria: sono attesi temporali nel primo dei due weekend che interesseranno il Red Bull Ring. Soprattutto venerdì sono più probabili rovesci consistenti, che potrebbero impedire lo svolgimento delle prove libere, così come era accaduto lo scorso anno al Nürburgring.

Venerdì 25 giugno

Probabilità di precipitazioni sopra il 70% nella giornata di venerdì: sia di mattina sia di pomeriggio. Le temperature sono tra i 18 e i 22° C. Vento sui 4km/h e umidità al 59%

Sabato 26 giugno

Rovesci di mattina, nel pomeriggio dovrebbero cessare. Temperature tra i 17 e i 23° C.

Domenica 27 giugno

Sole con qualche nuvola. Contrariamente alle previsioni dei giorni scorsi, in cui era altissima la probabilità di pioggia, la giornata di domenica inizia sotto il sole. Probabilità di pioggia al 10%  Le temperature massime sono in rialzo rispetto ai giorni precedenti, nel pomeriggio toccheranno i 26°C.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.