F1 | GP Stiria – Le Prove Libere della Racing Point, Perez: “Sembra che siamo piuttosto competitivi”

Proprio come nello scorso weekend di gara, le prove libere sono risultate estremamente positive per la Racing Point: Perez e Stroll hanno terminato le FP2 rispettivamente in 3° e 4° posizione.

Prove Libere Stiria Racing Point
Credits: Racing Point

Dopo gli 8 punti conquistati da Perez la scorsa gara, la Racing Point si aspetta un risultato migliore in vista di domenica: la possibilità di correre due volte sulla stessa pista ha infatti permesso a entrambi i piloti di conoscere ancor meglio la propria vettura e di trovare altro margine di miglioramento. Prove Libere Stiria Racing Point

Inoltre, nel caso in cui le qualifiche non si dovessero disputare a causa della forte pioggia prevista per l’intera giornata di sabato, Perez e Stroll partiranno dalla seconda fila e avranno la possibilità di giocarsela con i migliori.

Sergio Perez

E’ stata una giornata promettente. Siamo andati molto forti e abbiamo imparato molto della nostra macchina, e questo è stato positivo fin’ora: abbiamo indagato molto su cosa possiamo migliorare per trovare una performance migliore.”


“I top team sono molto vicini tra loro, ma abbiamo dimostrato che entrambe le macchine possono lottare per i punti, proprio come lo scorso weekend. Chiaramente domani è prevista pioggia, quindi aspettiamo e vediamo cosa accadrà in qualifica.”

Lance Stroll

“E’ stata una giorna positiva e sono felice della macchina: sembra che siamo piuttosto competitivi. E’ uno scenario unico quello di gareggiare due volte sullo stesso circuito per due weekend di fila. Stiamo iniziando a conoscere il posto estremamente bene.”

“La stagione è appena iniziata, quindi oggi abbiamo avuto la possibilità di fare diversi giri per capire come migliorare la macchina e provare alcuni nuove idee di set-up per migliorare rispetto a settimana scorsa. Ora dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà con il meteo in qualifica, ma ci siamo già piazzati in una buona posizione.” Prove Libere Stiria Racing Point

F1 | GP Stiria – Analisi Passo Gara FP2: un venerdì pomeriggio bizzarro

Elena Galli

Ragazza di 20 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.