Pubblicato il 11 Luglio, 2020 alle 22:23

F1 | GP Stiria – Norris: “Sfortunato nel Q3, bello guidare sotto la pioggia”

Foto: McLaren F1 via Twitter

Foto: McLaren F1 via Twitter

Lando Norris partirà dalla nona casella della griglia in gara a causa della penalità ricevuta nelle FP2. L’inglese spiega di esser stato sfortunato nel Q3, capitando nel momento in cui le condizioni della pista non erano delle migliori. Stiria Norris

Foto: McLaren F1 via Twitter

Qualifica buona per Lando Norris conclusa con il sesto crono, alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz jr. che ha piazzato la sua MCL35 nei primi tre. Stiria Norris

Sia nel Q1 che nel Q2 Norris si è piazzato in terza posizione, mentre nel Q3 non si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

F1 | Qualifiche GP Stiria – Mostruoso Hamilton in Pole, Leclerc undicesimo


L’inglese ha infatti lamentato una delle condizioni della pista non delle migliori nel corso dell’ultima manche della sessione, spiegando che è stato sfortunato non potendo sfruttare il momento in cui le condizioni del tracciato erano ottimali.

“Le qualifiche sono state difficili, ma penso che sia stata buona, a dire il vero.” dice Norris. “L’auto era ottima e avevo un buon feeling che mi permetteva di spingere, soprattutto in Q1 e Q2. Nel Q3 siamo stati un po’ sfortunati: quando eravamo in pista, la pista non era al suo meglio, il che è qualcosa che dobbiamo rivedere. La squadra ha fatto un buon lavoro, la macchina era buona, Carlos ovviamente ha fatto un buon lavoro e avrei dovuto fare un lavoro migliore dalla mia parte. È stato bello girare sul bagnato e guidare un po’. Sono ancora in una posizione decente per domani, e non vedo l’ora”.

Domani Norris partirà quindi dalla nona posizione sulla griglia dopo aver subito una penalità durante le prove libere 2 per aver passato l’Alpha Tauri con bandiera gialla esposta.

Per l’inglese della McLaren sarà dunque difficile replicare il podio di domenica scorsa sulla pista del Red Bull Ring ma il potenziale per portare buoni punti a casa c’è tutto.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F1 | GP Austria – Podio per Norris: “Senza parole, fiero di far parte di questo team”


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.