F1 | GP Stiria – Prove libere Alpine, Alonso: “Macchina ottima, sono fiducioso in vista delle qualifiche”

Le prove libere di Alpine in vista del GP di Stiria si concludono ottimamente per Alonso e Ocon. Il pilota di Oviedo afferma di essere fiducioso per le qualifiche di domani.prove libere alpine stiria

Le prove libere di Alpine in vista del GP di Stiria si concludono ottimamente per Alonso e Ocon. Il pilota di Oviedo afferma di essere fiducioso per le qualifiche di domani. L’Alpine ha concluso le prove con entrambe le vetture tra le prime cinque. Esteban Ocon ha concluso al terzo posto nelle prove libere 2 dopo aver consumato poco carburante. Fernando Alonso, poco dietro, a 0,037 secondi di distacco in quinta posizione. Nelle prove libere 1, entrambi i piloti hanno iniziato la giornata su Hard (C2) impostando giri continui per prendere velocità sul circuito.. Fernando ha avuto tre giri cancellati mentre spingeva per trovare il limite, in particolare alle curve 9 e 10 dove, per quest’anno, i cordoli sono stati rimossi all’uscita delle curve. Nelle prove libere 2 Fernando ha occupato brevemente il primo posto su Medium (C3) all’inizio della corsa. Anche Esteban ha avuto una svolta in testa alla classifica dopo aver segnato un 1:05.790 nel suo primo giro con le Soft. Esteban si è piazzato al terzo posto in classifica con Fernando al quinto.

Esteban Ocon

“E’ stato un venerdì impegnativo per noi, abbiamo lavorato su molte componenti dell’auto. Avere entrambe le vetture nella top ten è positivo, ma è solo venerdì e dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare sulle aree che possiamo migliorare. Tuttavia, è stata una giornata produttiva e non vediamo l’ora che arrivi domani. È bello essere terzo in classifica e sentire ‘sei P1’ alla radio per un breve momento, ma sono solo le FP2 e domani è quando conta”.


Leggi anche

F1 | GP Stiria – L’assurda giustificazione di Bottas dopo la penalità ricevuta: “Volevo solo provare a partire in seconda per non perdere tempo in pit lane”


Fernando Alonso

“E’ stato un venerdì tranquillo per noi oggi. Ci aspettavamo tutti una sessione di prove libere bagnata, ma il tempo è rimasto asciutto, quindi abbiamo completato il nostro programma normalmente. La macchina si è sentita subito bene nelle FP1. Questo mi dà fiducia in vista delle qualifiche di domani, quindi spero di poter affrontare un weekend competitivo”.

Davide Brivio

“È stata una giornata produttiva. Ci aspettavamo pioggia nel pomeriggio, quindi abbiamo dovuto adattarci ed essere flessibili con il nostro programma, ma siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo, compresi i long run con pneumatici diversi per raccogliere molte informazioni da analizzare durante la notte. Certo, ci sono margini di miglioramento, ma il ritmo di gara e di qualifica non è così male per entrambi i piloti, quindi siamo fiduciosi per domani e domenica”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.