F1 | GP Stiria – Prove libere McLaren, Ricciardo: “Abbiamo una buona macchina, ma domani sarà davvero dura”

Le prove libere in Stiria sono state un ottimo banco di prova per la McLaren di Ricciardo, il quale ha però affermato che domani sarà davvero una lotta serrata.

Libere McLaren Stiria
Crediti: McLaren Racing

Le prove libere in Stiria sono state un ottimo banco di prova per la McLaren di Ricciardo, il quale ha però affermato che domani sarà davvero una lotta serrata.

Daniel Ricciardo

Una buona giornata. Direi strana. Strana perché ci aspettavamo pioggia al pomeriggio, ma questo non è successo. Non ci aspettavamo due sessioni asciutte. Penso sia stato un venerdì produttivo. Al mattino non eravamo al pieno della forma, ma per il pomeriggio abbiamo fatto dei cambiamenti. Ovviamente il monitor dei tempi ha mostrato che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo fatto uno step in avanti per quanto riguarda la macchina ma penso che dobbiamo analizzare per bene i dati. Ciò in vista di domani. Sono comunque soddisfatto!”


Leggi anche

 

F1 | GP Stiria – L’assurda giustificazione di Bottas dopo la penalità ricevuta: “Volevo solo provare a partire in seconda per non perdere tempo in pit lane”


Lando Norris

Una giornata positiva. Abbiamo iniziato male le FP1, ma con le modifiche si sono visti miglioramenti nelle FP2. Abbiamo ancora delle leggere modifiche da implementare prima delle FP3. Penso che abbiamo tra le mani una buona macchina e domani dobbiamo dare il tutto per tutto”

Andreas Seidl

È stato un venerdì produttivo. La pioggia non ha influenzato il programma. Lavoreremo duramente sul set-up, alcuni test aerodinamici e, ovviamente, alla scelta degli pneumatici in preparazione alla corsa: in Francia abbiamo visto che cosa può fare il degrado degli pneumatici in modo diverso. Complessivamente, l’automobile sembrava ragionevolmente competitiva. Terremo d’occhio il metro ma non vediamo l’ora che ci siano le qualifiche”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.