F1 | GP Stiria – Qualifiche Alpine, tutta la gioia di Alonso nel team radio post qualifiche! [VIDEO]

Immensa la gioia nel team radio post qualifiche di Alonso, che si posiziona nono nella griglia di partenza per il GP di Stiria. Diciassettesimo Ocon che ha faticato maggiormente.

Qualifiche Alonso Stiria
Crediti: Alpine Racing

Alonso conclude le qualifiche del GP di Stiria in nona posizione, mostrando tutta la sua gioia nel team radio con il suo ingegnere. Più lontano Ocon, diciassettesimo, che ha faticato davvero molto. Fernando ha raggiunto le Q3 per la quinta volta quest’anno ed è finito in top ten per tre volte. Esteban è uscito nel Q1 dopo una delusissima sessione di qualifiche.

Esteban Ocon

Non sono felice e uscire dalla Q1 non va per niente bene. Dobbiamo riunirci, analizzare i dati e capire cosa possiamo migliorare per recuperare nella gara di domani. È stato un weekend difficile ma abbiamo dato il massimo che potevamo nelle qualifiche. Semplicemente non ne avevamo abbastanza rispetto agli altri, tutti molto più competitivi. Domani c’è la gara e voglio fare di tutto per recuperare.


Leggi anche

F1 | GP Stiria 2021 – Velocità massime Qualifiche: Red Bull scappa già sabato dalla Mercedes


Fernando Alonso

Qualifiche davvero stressanti, non c’era spazio per il minimo errore. Questo perché eravamo tutti vicini e con la quantità di track limits presenti era molto difficile mettere insieme un buon giro. Si può sempre migliorare, ma oggi sono davvero soddisfatto del nono tempo. Ci da la possibilità di portare a casa punti domani. Dai nostri dati, potrebbe piovere, anche se non siamo certi, ma io sono pronto a tutto!

Davide Brivio

Fernando ha fatto un ottimo lavoro ed abbiamo raggiunto l’obbiettivo Q3. Mi è sembrato molto divertito, soprattutto nel Q2 quando ha messo insieme un giro impressionante. Sfortunatamente, non posso dire lo stesso di Esteban e dovremo analizzare attentamente cos’è andato storto li. Dobbiamo cercare di fare bene con entrambi i piloti domani. Il meteo è un tabù e i piloti sono tutti molto molto vicini.

Il team radio di Alonso

Alo: Bellissimo! Qualunque sia la posizione finale, mi sono divertito tantissimo!!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.