F1 | GP Stiria – Qualifiche difficili per Haas: Magnussen soddisfatto a metà, problemi per Grosjean

Non esaltanti le qualifiche bagnate del Gp di Stiria per Haas. Magnussen partirà in quindicesima posizione, mentre la prestazione di Grosjean è stato condizionata da un problema all’ERS. GP Stiria Qualifiche Haas

GP Stiria Qualifiche Haas
Foto: Twitter Haas

Una prestazione non esaltante quella della squadra americana. Magnussen partirà quindicesimo in griglia e Grosjean in ultima posizione, non essendo riuscito a segnare un tempo a causa di problemi all’ERS. GP Stiria Qualifiche Haas
Il team cercherà di sfruttare ogni occasione per ottenere dei punti domenica, ma non sarà facile.

Guenther Steiner – Team Principal

“È stata una qualifiche interessante. Ha fatto bene il direttore di gara a far svolgere la sessione, è stata una buona decisione”.
“Da parte nostra, vedere la monoposto di Grosjean non far segnare nemmeno un tempo non è quello che vogliamo. Abbiamo avuto un problema al raffreddamento dell’ERS. Magnusses ha fatto del suo meglio e abbiamo passato il taglio in Q1. Nel Q2 ci ha provato, ma il suo ultimo giro non è stato perfetto ed è finito in quindicesima posizione; il che rispecchia il nostro livello attuale. Dobbiamo essere realistici da questo punto di vista”.
“Sulla vettura di Magnussen tutto ha funzionato correttamente e il team ha fatto un buon lavoro. Vediamo cosa accadrà domani sull’asciutto. Speriamo di non avere i problemi dello scorso weekend, dovrebbe fare meno caldo, quindi speriamo di poter competere”.

Romain Grosjean – P20 (senza tempo)

“Abbiamo avuto problemi con la pompa dell’ERS che non funzionava correttamente; non sono riuscito quindi a rigenerare nel mio out lap. Per questa ragione non siamo riusciti a completare nemmeno un giro. È un peccato e credo sia un’opportunità persa”.

Kevin Magnussen – P15 1:20.211

“È stato divertente e sono felice che ci abbiano fatto fare le qualifiche in queste condizioni. C’è stato un po’ di aquaplaning in alcuni momenti, ma non è stato un grosso problema. Sono contento ci abbiano fatto fare le qualifiche”.
“Per noi partire in P15 non è la cosa migliore, ma penso sia il massimo che potessimo fare, quindi sono abbastanza felice del risultato. Cercheremo di lottare domani per cercare di arrivare in top10″.

Seguici su Instagram!

F1 | GP Stiria – Le qualifiche dell’Alpha Tauri, Gasly: “Siamo pronti a lottare”