F1 | GP Stiria – Qualifiche negative per la Racing Point, Stroll: “Abbiamo perso grip”

Il weekend del GP di Stiria non sembra essere iniziato nei migliori dei modi per Racing Point: entrambe le vetture falliscono il tentativo di entrare in Q3 con Perez che addirittura si blocca in 17° posizione. Andiamo a leggere come hanno commentato queste qualifiche i due piloti.

Stiria Qualifiche Racing Point

La sorpresa del primo weekend stagionale è stata senza dubbio la Racing Point, che sul tracciato austriaco era riuscita a mettere in mostra prestazioni impressionanti che hanno scaturito non poche polemiche all’interno del paddock. Quanto di buono dimostrato settimana scorsa non è però emerso ieri: sul bagnato, in condizioni di scarso grip, le due Racing Point hanno faticato ed il GP di Stiria sembra essere in salita. Stoll e Perez partiranno soltanto dalla 13° e 17° piazza, ma se la vettura dovesse riuscire a mantenere il passo della gara di domenica scorsa una rimonta non sarà cosa impossibile. Qualifiche Stiria Racing Point

Lance Stroll (P13)

“Siamo stati competitivi per tutto il Q1 e il Q2, ma abbiamo perso un po’ di grip nel momento cruciale del Q2 e ho perso così l’occasione di entrare in Q3. Dobbiamo esaminare le cause di questo problema durante la notte e ci assicureremo di tornare più forti domani in gara.”
“Sappiamo di avere una buona macchina sull’asciutto, quindi possiamo mirare a recuperare diverse posizioni domani e raggiungere il nostro obiettivo di guadagnare punti.”

Sergio Perez (P17)

“E’ stato un vero peccato qualificarsi in 17° posizione perché abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale questo weekend. E’ stato difficile portare a temperatura le gomme bagnate, ma alla fine del Q1 mi stavo migliorando quando è stata esposta bandiera rossa.”
“Impareremo da quanto accaduto, analizzeremo i dati e cercheremo di capire perché oggi non siamo riusciti a massimizzare il nostro potenziale. E’ sempre difficile recuperare posizioni, ma abbiamo una buona macchina e in passato abbiamo dimostrato che possiamo riprenderci. Domani è un nuovo giorno e l’obiettivo sarà quello di ottenere punti.”

F1 | GP Stiria 2020 – La cronaca della Gara in diretta [LIVE]

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"