F1 | GP Stiria – Sainz: “Qualifica molto difficile, in gara anche la Ferrari può giocarsela”

Una McLaren in formissima ha permesso a Carlos Sainz di ottenere una splendida terza posizione nelle qualifiche del GP di Stiria. Nonostante un piazzamento non ottimale delle Ferrari, lo spagnolo non esclude che la scuderia in cui militerà a partire dal 2021 possa giocarsela con gli altri team. GP austria

Sainz stiria

La McLaren è andata molto bene nelle qualifiche del GP di Stiria, tanto che Sainz è riuscito a battere una delle due Mercedes, anch’esse fortissime. A detta del pilota spagnolo che il prossimo anno vestirà rosso Ferrari, è stata una delle qualifiche più difficili della sua carriera in Formula 1. GP austria

“Sono molto contento, sono stati due weekend consecutivi molto buoni per la nostra scuderia. Nonostante l’ottima performance, credo che questa sia stata una delle qualifiche più difficili che io abbia mai fatto in tutta la mia carriera in Formula 1. Agli ultimi minuti sono stato in grado di mettere su un buon giro, nonostante i livelli altissimi di aquaplaning. Ho parlato con Hamilton poco fa e anche per lui è stata una qualifica molto emozionante e estenuante.”

Anche lo scorso weekend la McLaren ha fatto un ottimo lavoro, come dimostrato dal podio di Norris. Carlos si è detto soddisfatto dei progressi portati in pista dal suo team.

“La macchina in configurazione gara era notevolmente migliorata rispetto ai test di Barcellona e siamo molto contenti per questo. Domani però non sarà facile, il passo gara delle Ferrari e delle Racing Point era promettente venerdì, bisogna capire quanto le posizioni in cui partiranno incideranno su questo fattore. La lotta è aperta, alle mie spalle ci sono Bottas e Albon che hanno fatto un’ottima qualifica. Saranno cruciali i primi giri, spero poi di riuscire a mantenere un buon passo”.

Si prospetta dunque un GP di Stiria pieno d’azione, a detta di Sainz. Lo spagnolo non esclude che Vettel e Leclerc, nonostante non partano in posizioni molto alte della griglia, possano giocarsela con gli altri team.

 

Seguici su Telegram, FacebookInstagram e Twitter

F1 | GP Stiria – Risultati qualifiche

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.