Pubblicato il 13 Luglio, 2020

F1 | Gp Stiria-Tempo di tirare le somme in casa AlphaTauri

Foto: Scuderia AlphaTauri

GP Stiria 2020 con Daniil Kvyat della Scuderia AlphaTauri. credits: AlphaTauri

Domenica dolce-amara per AlphaTauri che, sotto il sole tiepido tra le colline Austriache, raccoglie un solo punto. alpha tauri gp

Foto: Scuderia AlphaTauri

La ricetta per far bene si era vista sin dal venerdì quando le baby Red Bull, avevano ben presenziato nelle prove libere. Ottima qualifica anche per entrambi i piloti sotto il nubifragio che ha colpito il circuito al sabato pomeriggio. In gara però, a parte qualche sporadica ma decisa manovra difensiva, entrambe le vetture hanno sofferto sul passo gara rispetto ai rivali diretti. Ne è risultata una gara in cui Kvyat e Gasly hanno galleggiato a tratti nel centro gruppo, uscendo e rientrando dalla zona punti. alpha tauri gp

Kvyat, decimo al traguardo alpha tauri gp

GP Stiria 2020 con Daniil Kvyat della Scuderia AlphaTauri.
credits: AlphaTauri

“Nonostante le difficoltà di venerdì e sabato, oggi la gara è stata fantastica per me. Sono riuscito a portare al traguardo la vettura e segnare un punto. In generale sono abbastanza soddisfatto. Adesso pensiamo all’Ungheria, che è praticamente dietro l’angolo”.

Gasly, quindicesimo al traguardo alpha tauri gp

“È stata una domenica molto deludente dopo la grande qualifica di ieri. Partivamo da una buona posizione sulla griglia, quindi ci aspettavamo una buona gara che però non è iniziata bene, dato che ho avuto un contatto con Daniel (Ricciardo) alla prima curva. Da lì in poi ho avuto problemi al retrotreno”.


Jody Egginton, Direttore tecnico

“Dovremmo essere contenti di aver chiuso in zona punti, ma nel complesso ci aspettavamo di più dal nostro pacchetto: faremo un’analisi dettagliata per comprendere tutti i fattori alla base delle prestazioni odierne”.

Un week-end altalenante quindi, che ha regalato al team faentino un solo punto. Le condizioni e le prestazioni della vettura però si sono viste nei giorni precedenti alla gara. Segno questo di un progetto che ha del margine di miglioramento. Non resta che aspettare questa domenica per scoprire se l’AlphaTauri riuscirà a risolvere i problemi nel passo gara.

Seguici su Telegram

F1 | GP Stiria – McLaren convince guadagnandosi il secondo posto nel mondiale costruttori


Studente magistrale di Economia. Da sempre appassionato di Formula 1, sogna di lavorare nella massima serie del motorsport.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.