F1 | GP Stiria – Verstappen conquista la pole: “Giro buono ma non perfetto, domani sarà dura”

Max Verstappen conquista la pole position del GP di Stiria e scatterà davanti al rivale Hamilton: ecco le parole dell’olandese al termine delle qualifiche.

La bandiera a scacchi delle qualifiche del Gran Premio di Stiria sancisce la terza pole position stagionale dell’attuale leader del mondiale. Max Verstappen è il più veloce del sabato pomeriggio e conquista – senza possibilità di replica da parte degli avversari – la partenza al palo per la gara. L’olandese, l’unico a girare sotto l’1:04, è stato intervistato da Paul Di Resta nel parco chiuso al termine della sessione. pole verstappen stiria

Il 23enne di Hasselt dichiara dopo la pole: “Finora è stato un ottimo weekend. Ancora una volta in qualifica la macchina è stata davvero piacevole da guidare, anche se qui non è semplice gestire il traffico nelle prime curve”, dice Max. “Il mio primo giro è stato abbastanza buono, sufficiente a garantirmi la pole position: ho fatto un bel primo settore“.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Stiria – Verstappen prende la Pole, Hamiton partirà 2°


“Sono felicissimo di essere in pole con una Red Bull qui, in Austria, a casa nostra”, continua Verstappen. “La pista non ha molte curve ma è molto impegnativa, soprattutto da curva 1 a curva 4. È molto difficile fare un buon giro qui, e il mio primo giro non è stato perfetto, ma è stato buono“.

Il leader del mondiale volge lo sguardo alla giornata di domani:Non è mai semplice. Mi piacerebbe a volte ci possano essere gare semplici, ma forse è anche bello che sia combattuta. Sarà una gara interessante, come lo è stata in Francia, conclude l’olandese della Red Bull.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.