F1 | GP Stiria, Verstappen: “Divertente la battaglia con Bottas, altrimenti gara noiosa”

Dopo una buona gara nel GP di Stiria, Verstappen è stato sorpassato nel finale da Valtteri Bottas, ma è riuscito a chiudere comunque a podio. L’olandese si è detto comunque contento di aver potuto battagliare nel finale.

verstappen stiria
Twitter Red Bull Racing

Un buon podio per Max Verstappen, che chiude terzo il GP di Stiria, una gara guidata per quasi tutto il tempo in seconda posizione. Nel finale la bella battaglia tra l’olandese e Valtteri Bottas ha riacceso un po’ la gara di Verstappen che altrimenti, per parole sue, si stava annoiando. Prima della gara l’obiettivo della Red Bull era provare a lottare per la vittoria, tuttavia Hamilton ha tenuto un ritmo troppo elevato per Verstappen. Grazie al pit stop molto ritardato di Bottas, l’olandese è riuscito a tenere la seconda posizione per quasi tutta la gara, ma nel finale ha dovuto cedere a Bottas.

Le parole di Verstappen dopo la gara:

“Sì ci ho provato, ma siamo stati un pochino troppo lenti oggi purtroppo. Ho spinto il più possibile anche quando Valtteri stava cercando di superarmi. Ho cercato di rendergli la vita un po’ difficile, anche se sapevo che comunque lui mi avrebbe sorpassato nuovamente il giro dopo.”

“È stato comunque divertente poter lottare con Valtteri, perché altrimenti la gara era stata davvero noiosa fino a quel momento. alla fine è andata bene ma c’è ancora tanto da fare.”

“Per quanto riguarda dei possibili aggiornamenti per l’ Ungheria, non lo so, vedremo, la settimana prossima vedremo se ci sarà qualcosa di nuovo.”

F1 | GP Stiria – La delusione a caldo di Vettel: “Non c’era spazio, per questo la collisione. Volevo fare una gara normale”

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1