F1 | GP Stiria – Verstappen polemico in radio su Hamilton: “Ovviamente è sempre in mezzo alle pa**e!”

Sul finire delle FP3 del GP di Stiria il team radio di Max Verstappen accende ulteriormente la rivalità con Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton contro Max Verstappen è la rivalità che infiamma i tifosi e la stagione 2021 di Formula 1. Quella tra il giovane olandese di Red Bull e il sette volte iridato della Mercedes è la bagarre mondiale che terrà i fan incollati allo schermo della televisione sino a fine anno, e che tende ad accendersi ogni weekend sempre più. verstappen hamilton radio stiria

Sul finire della terza sessione di prove libere, l’ultima prima delle qualifiche, Verstappen si apre in un team radio un po’ stizzito. Comunicando con il muretto box, il #33 della scuderia austriaca si lamenta del rivale Hamilton, trovato in pista durante il giro lanciato. Max polemizza: “Ovviamente è sempre in mezzo alle pa**e!”, esclama l’olandese con linguaggio colorito.


Leggi anche: F1 | GP Stiria – Risultati FP3: Hamilton davanti a Verstappen, Ferrari a un secondo


Dai box ci pensa l’ingegnere di pista Lambiase a calmare l’animo infuocato di MadMax: “È tutto ok, mate. Non preoccuparti”. Negli ultimi minuti di terze libere Verstappen stava tentando di riprendersi la vetta della classifica delle FP3, strappata da Lewis Hamilton con un giro da Lewis Hamilton. Max conclude l’ultima sessione di prova a due decimi dal rivale, dopo un intero venerdì dominato e dopo una FP3 che sembrava poter facilmente seguire le prime due ore del giorno prima. Invece Lewis è davanti, e la battaglia proseguirà in qualifica: riuscirà Max a prendersi il miglior tempo quando davvero conterà?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.